Vittoria. Scuderi: Sicurezza davanti alle scuole nelle ore di punta Garantita nonostante blocchi e difficoltà

L’anno scolastico 2014/2015 non è ancora iniziato e, in netto anticipo rispetto allo scorso anno, a dimostrazione di un’attenzione costante, la Commissione Affari Generali si è riunita nei giorni scorsi al Comune di Vittoria per discutere delle modalità con le quali, tra mille difficoltà, garantire la sicurezza degli alunni negli orari di entrata ed uscita dalle classi. All’incontro ha preso parte anche il Comandante della Polizia Municipale, Cosimo Costa.
Il primo, e grave, elemento emerso nel corso del dibattito, dichiara Giuseppe Scuderi, Capogruppo Lista Megafono, è il perdurante blocco dei cantieri di servizio a livello regionale. Questi presentano un capitolo dedicato proprio al personale destinato alla vigilanza sugli studenti all’esterno degli istituti scolastici e il comune di Vittoria già l’anno scorso aspettava con ansia che la soluzione arrivasse da qui, ma è passato un anno e non se ne è saputo più nulla.
Poiché la sicurezza dei nostri figli è la nostra priorità, e non possiamo certo attendere i tempi della Regione, prosegue Scuderi, abbiamo, comunque, risolto il problema grazie alla disponibilità della polizia municipale. Il Comandante Costa, pur alle prese con l’esiguità del personale, ha, infatti, garantito la presenza dei vigili fuori dalle scuole nelle ore di punta, e a dare loro man forte ci saranno anche gli ausiliari del traffico.
Resta l’amarezza per la graduatoria regionale bloccata e finalizzata all’avvio dei cantieri di servizio. Ancora una volta, dunque, non possiamo che aspettare. Nel momento in cui verranno finanziati, i cittadini che presenteranno domanda potranno essere “utilizzati” per questo nobile scopo, senza alcun aggravio per le già debilitate casse comunali.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa