Controllo del territorio ibleo. La polizia di stato denuncia due persone ed eleva tre verbali al Codice della Strada, contravvenzioni per circa 500 euro

Non si arresta l’attività di controllo del territorio condotta dalle Squadre Volanti: posti di controllo, vigilanze e controlli serrati, persone identificate e controlli ai veicoli, verifiche presso pubblici locali sono stati espletati anche durante tutta la settimana. Due i denunciati in stato di libertà e tre i verbali al Codice della Strada elevati

Denunciato un albanese di 27 anni per non avere ottemperato all’ordine di esibizione documentale circa la regolarità della propria permanenza sul territorio nazionale. Nella fattispecie, gli uomini dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – in occasione di alcuni controlli condotti im via Archimede hanno fermato il soggetto: in considerazione delle ambigue circostanze di luogo e di tempo, venivano approfonditi i controlli. Risultavano infatti a carico dell’uomo svariati precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio ed inoltre per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Considerata la non attualità della posizione sul Territorio Nazionale, all’uomo – residente a Scicli ma di fatto senza fissa dimora – è stato notificato ordine di presentazione presso gli Uffici della Questura per dimostrare la regolarità documentale, obbligo cui non ottemperava. Da qui la denuncia in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica.
Denunciato, altresì, in stato di libertà un 73enne di origini vittoriesi, per minacce gravi indirizzate ad una donna per problematiche relative a rapporti di vicinato. Dalla contestazione per futili motivi, l’uomo passava alle minacce di morte per una occupazione di passaggio sul terreno antistante la propria abitazione; il tutto peraltro avveniva alla presenza di un altro uomo/testimone ai fatti che confermava l’accaduto: alla donna, preoccupatissima per l’accaduto, non restava altro che denunciare i fatti alla Polizia intervenuta.

Contestati, poi, verbali al Codice della Strada per un importo complessivo di circa 500 euro nei riguardi di tre utenti della strada: conversazione al cellulare senza l’utilizzo del previsto auricolare, creando altresì intralcio e pericolo per la circolazione per due utenti, rispettivamente in Viale Europa ed in via Archimede a Ragusa; nonché autovettura lasciata in sosta sul marciapiedi senza consentire il normale transito ai pedoni, contravvenzione elevata nel locale Corso Vittorio Veneto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa