Monica Floridia, la giovane boxeuse modicana, prima donna inserita nel gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato nella neo-nata sezione “Boxe Femminile”, è stata ricevuta nella mattinata dal Questore di Ragusa Giuseppe Gammino, presso gli uffici della Questura iblea. Un cordiale incontro tra Monica ed il suo diretto superiore, visto che Monica è stata formalmente inserita nei ranghi della Polizia di Stato presso la scuola per Ispettori di Nettuno (RM).
“E’ un orgoglio per la comunità iblea – ha detto il Questore presentando una emozionatissima Monica Floridia alla stampa invitata – ed anche un merito per la famiglia che ha saputo dare sostegno a questa giovane atleta i cui risultati sportivi sono stati di grande prestigio. Ed io non posso che dare il mio benvenuto in questa altra grande famiglia che è la Polizia di Stato certo che saprà farsi strada e confermare la sue capacità atletiche”. Da parte sua, Monica, ha in effetti ricordato come fondamentale sia stato il supporto della sua famiglia, specie nei momenti più duri e come la lontananza a cui è spesso obbligata abbia, in realtà, rinsaldato il legame famigliare. “Adesso nel gruppo sportivo della Polizia mi trovo benissimo – ha detto Monica – con degli istruttori con i quali ho un ottimo rapporto e di cui apprezzo le qualità anche sportive di primissimo livello”. In merito ai programmi sportivi, Monica ha detto: “Spero di riuscire ad andare alle prossime Olimpiadi. E’ il sogno di ogni atleta ed io ce la metterò tutta per riuscire a qualificarmi ed a fare qualche medaglia”. Nella stessa serata di Venerdi 19, poi, Monica è stata premiata nell’ambito del Premio alla Modicanità la cui cerimonia si è svolta presso il teatro Garibaldi di Modica. A premiarla, ancora il Questore di Ragusa, Gammino.
IL QUESTORE DI RAGUSA HA INCONTRATO LA GIOVANE BOXEUSE MODICANA MONICA FLORIDIA. “UN ORGOGLIO PER LA FAMIGLIA E LA NOSTRA COMUNITA’”
- Settembre 20, 2014
- 8:26 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa