Calcio, Promozione D. Ragusa batte Pachino 2-0 grazie a Puglisi e Vicari

Il Ragusa si impone all’Aldo Campo sul Pachino con due reti realizzate nel secondo tempo. Davvero tante le occasioni da gol prodotte dagli azzurri. La prima al 10° minuto, quando Valerio crossa per Buccheri che di testa mette a lato di poco. Quattro minuti dopo Puglisi prova il tiro dalla lunghissima distanza, la palla, deviata da un giocatore ospite, diventa un assist per Milazzo che da pochi metri calcia fuori. Al 19° azione di Pecorari che si conclude con un assist per Vicari, anche in questo caso il pallone non centra lo specchio della porta.

Leggi tuttoCalcio, Promozione D. Ragusa batte Pachino 2-0 grazie a Puglisi e Vicari

Calcio, Eccellenza. Il Siracusa si riscatta battendo un modesto Modica 3 – 0

 Termina con il risultato di 3-0 la gara pomeridiana disputatasi al “Nicola De Simone” fra il Città di Siracusa e il Modica Calcio. Buon possesso palla e buone trame di gioco quelle del Modica durante i 90 minuti, che non hanno però portato a delle pericolose finalizzazioni in porta da parte di Okolie e Porto. Intanto sembra essersi inserito bene negli schemi del Modica il nuovo acquisto Damiano Buscema, che assieme a Noukri e Filicetti ispiratore come sempre, hanno sicuramente dato un contributo positivo alla prova dei rossoblu.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Siracusa si riscatta battendo un modesto Modica 3 – 0

Tentata rapina a un commerciate di Frigintini(Modica). L’uomo, ferito, reagisce

Tentata rapina con ferimento di un uomo a Frigintini, sabato sera. Vittima il titolare di uno dei due supermercati di Via Bussello, ai confini dei territori tra Modica e Ragusa. L’esercente, C.G., 40enne, chiuso il suo esercizio, era appena salito in auto quando un malvivente gli si è infilato in auto puntandogli una pistola e intimagli la consegna dell’incasso della giornata. Il titolare del market, anziché assecondare il rapinatore, ha invece reagito spintonando il malintenzionato che, spiazzato, a questo punto lo ha colpito alla tempia con il calcio della pistola ed è fuggito. L’uomo, sanguinante, ha subito chiamato aiuto. E’ intervenuta la polizia, che ha ricercato il rapinatore pattugliando la zona, ma senza esito.

Leggi tuttoTentata rapina a un commerciate di Frigintini(Modica). L’uomo, ferito, reagisce

Forestali, come funzionano le nostre visite mediche? Lettera al direttore

Oltre ad essere Presidente dell’associazione sopra citata sono un lavoratore forestale dell’antincendio, oggi domenica 21 settembre 2014, io e tutti gli altri colleghi lavoratori della forestale siamo stati convocati dall’ ente forestale a presentarci presso l’Ospedale Maggiore di Modica per sottoporci di domenica ad un prelievo di sangue,

Leggi tuttoForestali, come funzionano le nostre visite mediche? Lettera al direttore

Categorie Senza categoria

Ispica: lite tra tunisini a colpi di coltello, Carabinieri denunciano 2 persone per lesioni aggravate

La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Ispica sono intervenuti in Piazza Unità d’Italia poiché era stata segnalata una lite tra tunisini. Giunti sul punto dell’intervento, notavano alcune persone raggruppate e, tra queste, due tunisini che, poco prima, armati di coltelli, avevano litigato procurandosi alcune ferite. Dai primi accertamenti dei militari dell’Arma sembrerebbe che i due stranieri, per futili motivi, abbiano avuto un diverbio che, successivamente, sia degenerato e quindi conclusosi a colpi di coltello.

Leggi tuttoIspica: lite tra tunisini a colpi di coltello, Carabinieri denunciano 2 persone per lesioni aggravate

Calcio, Eccellenza. Il Modica nella tana del Siracusa

Modica al cospetto del Siracusa di Beppe Mascara e dell’ex Ignazio Panatteri questo pomeriggio, “orfano” dei propri tifosi, dopo che il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive ha considerato l’incontro ad alto rischio. I rossoblù allenati da Gianluca Filicetti e Sebastiano Schiavo,

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica nella tana del Siracusa

Altro sbarco ieri a Pozzallo. Arrivati in 169. Quindici i minori

Ancora uno sbarco ieri. Portati dalla nave militare Libra sono arrivati 169 migranti, tra cui 139 uomini, 14 donne e 15 minori. Dei minori 10 sono bambini e 5 bambine. Discrete le loro condizioni di salute, il ricovero in ospedale, a Modica, si sarebbe reso necessario solo per due migranti. Una donna ha accusato problemi deambulatori alle gambe, mentre un giovane accusava malesseri generali probabilmente legati al viaggio.

Leggi tuttoAltro sbarco ieri a Pozzallo. Arrivati in 169. Quindici i minori

Pozzallo, nonno e nipotina rischiano di annegare. Salvati da bagnino e carabiniere

Tratti in salvo, ieri mattina, presso il Secondo Scivolo, nei pressi di un rinomato locale sulla costa pozzallese, un uomo ed una bambina che rischiavano di annegare trascinati a largo dalla corrente. Entrambi pozzallesi, un nonno di 56 anni e la nipotina di 5 anni, si erano spinti infatti nell’acqua alta vedendo le condizioni meteo pressoché normali.

Leggi tuttoPozzallo, nonno e nipotina rischiano di annegare. Salvati da bagnino e carabiniere

La rubrica del dottore Federico Mavilla: La tumescenza peniena notturna

Federico Mavilla

Che cos’è che al risveglio, e mi rivolgo in particolare agli uomini, ci mette sempre di buon umore? Sono certo che la risposta unanime sarà “una bella tazza di caffè”!!.. E no, amici miei, invece, e sarete certamente d’accordo con me, è quel fenomeno naturale, sperimentato da tutti gli uomini, che popolarmente viene definito“alza bandiera”, tecnicamente erezione mattutina, e la cui definizione scientifica è “tumescenza peniena notturna “(la cui sigla è NPT).

Leggi tuttoLa rubrica del dottore Federico Mavilla: La tumescenza peniena notturna