Il saluto del sindaco di Ragusa Federico Piccitto ad una squadra che è ormai entrata a pieno diritto nel cuore della città. Così come lo scorso anno le ragazze biancoverdi sono state ricevute nell’aula consiliare di palazzo dell’Aquila dal primo cittadino e dall’assessore allo Sport Massimo Iannucci, alla presenza dello staff tecnico e dirigenziale, con in testa il presidente Gianstefano Passalacqua. Dopo l’in bocca al lupo da parte dell’amministrazione è stato lo stesso numero uno del sodalizio biancoverde a prendere la parola, sottolineando come la società e la squadra si stiano approcciando alla nuova stagione con lo stesso spirito di sempre: “Solo con il lavoro, con il sacrificio e con l’umiltà – ha detto Passalacqua – si ottengono i risultati, e questo è stato sempre il nostro marchio di fabbrica”. Da parte sua, Nino Molino ha voluto ricordare tutte le difficoltà che nasconde la nuova stagione: “Lo scorso anno eravamo 12 squadre di cui due sono state in grande difficoltà, quest’anno siamo in 14 e le formazioni sono tutte di buon livello. Sono certo che questo i tifosi di Ragusa lo capiscano anche perché è facile salire sul carro dei vincitori quando si vince, ma è ben più difficile restare tifosi anche quando le cose non procedono come magari ci si aspetta”. A margine dell’incontro è stato annunciato uno speciale appuntamento, in programma giovedì alle ore 20,00 al Palaminardi di Ragusa. Si tratta della prima “festa del basket ragusano”, organizzata dall’assessorato allo Sport del Comune di Ragusa insieme alla Passalacqua spedizioni e al Basket Club – Nova Virtus. Una serata speciale in cui i protagonisti saranno sia i biancazzurri di coach Di Gregorio, che si accingono a disputare il campionato di Dnc, che le biancoverdi di coach Molino. Nel corso della serata verranno disputate partite a ranghi misti e la gara dei tiri da tre. Una speciale palla a due sarà data dal sindaco di Ragusa Federico Piccitto. Al termine seguiranno le premiazioni.
Sabato mattina, infine, il presidente Gianstefano Passalacqua riceverà a Scicli il premio Candido Cannavò nell’ambito del Memorial Peppe Greco.
IL SALUTO DELLA CITTA’ ALLA PASSALACQUA SPEDIZIONI RAGUSA CHE GIOVEDI’ SERA SARA’ PROTAGONISTA, INSIEME AL BASKET CLUB DELLA PRIMA FESTA DEL BASKET RAGUSANO
- Settembre 23, 2014
- 3:17 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa