Il Sindaco di Modica consegna alla Commissione del Ministero relazione degli interventi finanziari

ignazio abbate amministrative

Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, questa mattina ha consegnato alla Commissione del Ministero degli Interni in materia di finanza locale, gli ultimi atti adottati dall’Amministrazione, integrando la documentazione inviata per l’esame del Piano di Riequilibrio.
“La Commissione che ci ha ricevuto in seduta plenaria, in premessa ha espresso le criticità della gestione finanziaria del comune negli anni passati, ha dichiarato il Sindaco Abbate.

I componenti della Commissione hanno seguito, con molta attenzione, la mia relazione che riporta tutti gli interventi finanziari attuati dall’Ente. Si è discusso dell’approvazione, nel mese di luglio, del Bilancio di Previsione 2014 che ha permesso una tempestiva programmazione finanziaria, e dell’approvazione della delibera sul prepensionamento di 79 dipendenti. Un atto che consentirà di ripianare il disavanzo lasciato in eredità dalle Amministrazioni precedenti e rientrare dal disavanzo attuale già nel 2019 rispetto al 2021.
Abbiamo anche illustrato gli interventi futuri sulla spesa energetica e le municipalizzate.
La Commissione, conclude, ha apprezzato il mio intervento puntualizzando che nelle prossime settimane analizzerà gli atti consegnati informando l’Amministrazione sugli sviluppi futuri”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa