Acquistano con documenti falsi apparati elettronici di ultima generazione. Denunciati 3 ragusani

volante_polizia

Tre ragusani sono stati denunciati dalla Squadra Mobile per truffa aggravata. C.G., 34 anni, M.G., 54 anni, e S.L., 46 anni, si sarebbero recati presso un centro commerciale a Ragusa, presentantosi all’ufficio finanziamenti di un noto negozio di elettronica per richiedere una rateizzazione di apparati elettronici per qualche migliaio di euro.
Acquisita la documentazione, gli addetti alle vendite hanno segnalato i loro dubbi sulla veridicità degli atti necessari per ottenere il finanziamento alla Squadra Mobile. Il giorno seguente personale in borghese si è appostato davanti al negozio e quando i tre sono andati a ritirare la merce hanno trovato gli agenti di Polizia ad attenderli.
Uno dei tre accampava scuse ma veniva subito smentito dal complice che agli agenti diceva “va bene ci abbiamo provato è tutto falso ciò che abbiamo esibito”. Dagli accertamenti è stato provato che le buste paga esibite erano state falsificate pertanto con questo artifizio i tre complici erano riusciti ad ottenere il finanziamento e quindi la merce che ovviamente non sarebbe mai stata pagata all’esercizio commerciale.
Al termine delle procedure di identificazione della Polizia Scientifica i tre sono stati denunciati ed avendo precedenti penali verranno condannati ad una pena più severa.
“La Polizia di Stato anche in questa occasione ha modo di sottolineare che grazie alla cosiddetta sicurezza partecipata con la collaborazione degli addetti alle vendite, si è riusciti ad individuare gli autori di un grave reato”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa