Da qualche giorno si è aperta la stagione venatoria 2014/15 ma questo potrà interessare solo gli appassionati di tale attività che seppure tra ricorrenti polemiche continua ad essere autorizzata per evidenti ragioni di cassetta da Governi che tengono in considerazione solo quello che si può ricavare da qualunque attività, anche la più discutibile, affinchè i cittadini contribuiscano a mantenere quei privilegi di cui gode la casta.
Si consideri che ad ogni rinnovo annuale di porto fucile, il cacciatore deve versare una tassa di concessione governativa pari a 173,16 euro. La stima più aggiornata sul numero dei cacciatori in Italia è di 750.000 unità. Potrebbe uno Stato sanguisuga come quello italiano rinunciare ad una cifretta come quella che ne viene fuori ? Rinuncia piuttosto a rivedere le norme sulla caccia !
La notizia che invece credo possa interessare tutti è che anche il Sommo Pontefice abbia deciso di fare il cacciatore e stanare una particolare specie animale che nuoce all’intera società.
Si tratta della “fox pedofila” una specie animale che ferisce mortalmente gli animi degli esseri umani, prevalentemente in tenera età, e che da sempre, per le protezioni sulle quali ha potuto contare, ha privilegiato la Chiesa quale suo habitat naturale. Per secoli, tutte le massime autorità ecclesiastiche hanno sempre negato l’esistenza di questo animale all’interno della Chiesa, favorendo il perpetuarsi di comportamenti inqualificabili di tali bestie che continuavano impunemente ad aggredire tante vittime innocenti.
Grazie a Dio è arrivato in Vaticano Papa Francesco che oltre ad essere un eccezionale esempio di virtù cristiana è anche un uomo dotato di grande sensibilità ed umanità e questo ha fatto si che per la prima volta nella storia venga isolata la prima fox pedofila ma altri due esemplari della stessa specie animale sono all’esame delle autorità vaticane e quasi certamente faranno la stessa fine della prima bestia stanata. Sono enormemente felice che la Santa Sede abbia intrapreso un percorso che, dopo secoli di menzogne e coperture a specie animali che andavano abbattute e non protette, promette di far uscire da un tunnel dal quale era impossibile intravedere la luce della giustizia terrena.
Vita eterna al Santo Padre, cacciatore di bestie!