Arriva finalmente il riconoscimento economico sulle funzioni miste del personale Ata. È stata infatti siglata l’intesa tra le organizzazioni sindacali e il Comune di Modica. sulle funzioni miste. Il protocollo sottoscritto disciplina l’assegnazione delle funzioni miste e quindi il corrispettivo economico che l’Amministrazione Comunale deve riconoscere, a norma di legge, a tutti i collaboratori scolastici impegnati nell’assolvimento dei compiti di assistenza al servizio mensa. Per quanto riguarda il riconoscimento economico per il personale a partire dall’ anno scolastico 2013/2014 l’amministrazione garantisce il pagamento. Per gli anni invece antecedenti e risalenti fino al 2008, l’Amministrazione si impegnerà a liquidare in maniera forfettaria quanto dovuto.
Giorno: 28 Settembre 2014
Calcio, Eccellenza. Il Modica fa un figurone davanti al ritrovato pubblico amico e batte il Catania San Pio X 1 – 0
Il Modica al “Pietro Scollo” ritrova riscatto, risultato, ottimo gioco e il pubblico amico tra gli spalti dello stadio, anche se parzialmente. Al cospetto dei rossoblu una squadra di tutto rispetto, il Catania San Pio X che non ha fatto vedere grandi cose in campo. Tra le novità della gara, la presenza tra i pali di Mirko De Miere, al posto di Limone oggi in panchina.
Si avvia a conclusione la 40^ edizione della Fiera Agroalimentare Mediterranea di Ragusa
Grande presenza di visitatori ed operatori, e grande attenzione anche da parte dei parlamentari regionali e nazionali che, in diversi momenti della tre giorni della Fiera, hanno visitato le esposizioni e partecipato agli eventi.
L’ On.Le Giuseppe Castiglione, Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, in particolare durante il Convegno della Fiera sul tema “La Transizione dell ‘Agricoltura verso la Globalizzazione – le Sfide dell’ Agricoltura Italiana per il Periodo 2014-2020”,
Leggi tuttoSi avvia a conclusione la 40^ edizione della Fiera Agroalimentare Mediterranea di Ragusa
Tribunale di Modica, dopo Scarso anche Rando contro l’avvocato ragusano Barone
“Attraverso l’avvocato Mimmo Barone appare molto evidente che all’interno del PD ragusano sia scoppiata una faida con la Sen Padua che si è permessa di presentare una interrogazione parlamentare al ministro della Giustizia in ordine al tribunale di Modica, perché non è stata preventivamente autorizzata da parte del PD dell’ex capoluogo”.
Leggi tuttoTribunale di Modica, dopo Scarso anche Rando contro l’avvocato ragusano Barone
A Pozzallo sono “sbarcati” i turisti svedesi
L’aeroporto di Comiso sta funzionando bene e anche la città di Pozzallo sta iniziando ad intravederne gli effetti benefici. Proprio in questi giorni, grazie al tour operator siracusano “Jts Tour”, nella città che ha dato i natali a Giorgio La Pira sono giunti un buon numero di turisti, in prevalenza “over 50”, pensionati con molto tempo a disposizione, con la volontà di andare a scoprire le bellezze del ragusano e fermarsi a gustare i piatti tipici della tradizione siciliana.
RIPARTE IL SERVIZIO SOCIOPSICOPEDAGOGICO NELLE SCUOLE DI RAGUSA. I CONSIGLIERI DEL PD MASSARI E D’ASTA E L’INDIPENDENTE MARINO: “SALVI I 43 LAVORATORI.”
“E’ stata dura. Tutta in salita. Ma finalmente ce l’abbiamo fatta. Il servizio sociopsicopedagogico, nelle scuole della città di Ragusa, ricomincerà a funzionare dall’attuale stagione scolastica. I 43 lavoratori sono salvi, ma soprattutto è salvo il servizio prezioso fornito alle scuole per le famiglie in difficoltà”. E’ quanto sottolineano i consiglieri comunale del Partito Democratico, Mario D’Asta e Giorgio Massari, e la consigliera indipendente Elisa Marino dopo avere preso atto dell’aggiudicazione della relativa gara all’associazione temporanea di imprese formata dalle cooperative sociali Agape, Cos e Vis. “La gara – continuano D’Asta, Massari e Marino – puntava a verificare tutta una serie di parametri, dal progetto migliorativo alla gestione del servizio, oltre alla conoscenza del territorio per non parlare del lavoro di rete e della formazione. Quindi, tutto è stato pianificato nel modo migliore.
Pozzallo, convegno sul Consorzio tra comuni. Crocetta non si presenta
Appare davvero un fallimento annunciato quello il consorziamento. E’ quanto emerso nel corso del convegno organizzato ieri a Pozzallo, presenti numerosi sindaci del comprensorio e del Val di Noto che hanno chiesto strategie coordinate e chiarezza. Un incontro a cui il Presidente Crocetta, atteso tra i relatori, non si è presentato. Ma, in maniera perentoria e chiara, dalla Regione nessuna deroga per la creazione dei Liberi Consorzi, in scadenza oggi. Un no alla deroga arrivato dagli interventi del deputato regionale Nello Di Pasquale e dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente, Piergiorgio Gerratana.
Leggi tuttoPozzallo, convegno sul Consorzio tra comuni. Crocetta non si presenta
LA CGIL E IL TOTEM DELL’ART. 18 ……..A CURA DI RITA FALETTI
Inaspettatamente e provvidenzialmente veniamo a sapere qualcosa che conferma un sospetto: il sindacato più potente dei lavoratori, la CGIL, non è così immacolato come vorrebbe farci credere, anzi, ha una certa consuetudine con i peccati che, a suo dire, commettono i loro nemici di sempre, gli imprenditori, bersaglio scontato di attacchi e rivendicazioni da parte del mondo tradizionalmente della sinistra. Chi ci ha svelato particolari interessanti sulla questione è Alma Bianco, ex contabile ed ex ispettore regionale della CGIL di Messina.
Leggi tuttoLA CGIL E IL TOTEM DELL’ART. 18 ……..A CURA DI RITA FALETTI
A Scicli il keniano Silas Kirwa Ngetic si aggiudica il XXV “Memorial Peppe Greco”
Ieri sera il centro storico di Scicli, patrimonio dell’Unesco, si è riempito di un folto e caloroso pubblico, quello delle grandi occasioni, per assistere all’evento dell’anno: il “Memorial Peppe Greco” giunto alla XXV edizione. Già in mattinata molti avevano assistito, presso l’Auditorium del Liceo “Cataudella” di Scicli, alla consegna dei pettorali agli atleti partecipanti alla podistica di Km 10, sempre in mattinata era stato consegnato il Premio Candido Cannavò al presidente della squadra ragusana di Basket vicecampione nazionale, Gianstefano Passalacqua.
Leggi tuttoA Scicli il keniano Silas Kirwa Ngetic si aggiudica il XXV “Memorial Peppe Greco”
Cirica(Ispica). Va a pescare. Dopo un’ora trova l’auto in fiamme
Auto in fiamme ieri mattina in località Cirica, territorio di Ispica. Il veicolo, una Lancia Y, era stata parcheggiata intorno alle 7 dal proprietario, un disoccupato avolese, per andare a pescare. Dopo oltre un’ora, l’uomo ha udito l’arrivo dei vigili del fuoco e incuriosito ha voluto verificare cosa stesse accadendo.
Leggi tuttoCirica(Ispica). Va a pescare. Dopo un’ora trova l’auto in fiamme