Firmato a Modica un protocollo per il riconoscimento economico del personale Ata del Comune di Modica.

Firma protocollo intesa funzioni miste

Arriva finalmente il riconoscimento economico sulle funzioni miste del personale Ata. È stata infatti siglata l’intesa tra le organizzazioni sindacali e il Comune di Modica. sulle funzioni miste. Il protocollo sottoscritto disciplina l’assegnazione delle funzioni miste e quindi il corrispettivo economico che l’Amministrazione Comunale deve riconoscere, a norma di legge, a tutti i collaboratori scolastici impegnati nell’assolvimento dei compiti di assistenza al servizio mensa. Per quanto riguarda il riconoscimento economico per il personale a partire dall’ anno scolastico 2013/2014 l’amministrazione garantisce il pagamento. Per gli anni invece antecedenti e risalenti fino al 2008, l’Amministrazione si impegnerà a liquidare in maniera forfettaria quanto dovuto.

Il Protocollo d’Intesa è stato siglato sabato 26 settembre negli uffici della Pubblica Istruzione del Comune di Modica tra L’amministrazione e i Segretari delle organizzazioni sindacali della Provincia di Ragusa. È previsto un ulteriore incontro col le Organizzazioni Sindacali  per disciplinare gli ultimi passaggi necessari affinché la questione sia concretamente risolta. Presenti all’incontro il Sindaco Ignazio Abbate, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Orazio Di Giacomo e il responsabile del P.O Anita Portelli. Presenti per le organizzazioni sindacali: Adriano Rizza per la FLC CGIL, Clara Leone per lo SNALS CONFSAL, Vincenzo Drago e Grazia Basile per la GILDA UNAMS.

Con quest’accordo è stato raggiunto un importante obiettivo, ambito da sei anni circa. – dichiara Adriano Rizza della FLC CGIL – Tengo a precisare che i collaboratori scolastici del Comune di Modica hanno comunque nell’attesa continuato ad assolvere ai loro compiti, nonostante la mole di lavoro aumentato, dovuto ai tagli nel mondo della scuola”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa