Muore una donna anziana a seguito di un grave incidente della strada avvenuto domenica sulla Scoglitti-Vittoria. La vittima è la 77enne Maria Giovanna Pentola. Lo scontro si è verificato all’altezza delle «tre fontane» di contrada Berdia-Piano Savio. La donna viaggiata a bordo di una Ford Escort condotta dal fratello Filippo, 58 anni, rimasto anche lui ferito ma non è grave.
L’auto si è scontrata con una motocicletta Yamaha 700 condotta da un romeno di 25 anni, D.I. che ha riportato ferite guaribili in 30 giorni. E’ ricoverato nel reparto di Chirurgia. A bordo della motocicletta c’era anche una donna di 23 anni, I. S., che se l’è cavata con 7 giorni di prognosi.
La Pentola dopo i primi soccorsi è stata trasportata in ospedale al «Guzzardi», ma un’ora dopo il ricovero il suo cuore si è fermato per sempre a causa della gravi ferite riportate. Sulle cause del sinistro mortale indagano i Vigili urbani di Vittoria. Secondo una prima ricostruzione, il motore avrebbe centrato in pieno la portiera laterale della Ford sul lato destro dove stava seduta la signora Pentola. I mezzi sono stati sequestrati in attesa che i vigili accertino le responsabilità dell’accaduto.