Ha scelto proprio il Convegno sui Liberi Consorzi svoltosi a Pozzallo sabato scorso per lanciare il suo Sindaco, così lo ha citato nel suo intervento, a capo degli altri Sindaci della ex Provincia di Ragusa. L’on.le Dipasquale è intervenuto prima degli studiosi invitati a fare luce sulle criticità della Legge Regionale 8/2014 ed è stato lapidario nel dare il benservito ai convenuti. La legge non si tocca, me ne assumo la responsabilità dell’approvazione,
e quando la Regione troverà il tempo per affrontare la redazione delle morme attuative inviero’ la bozza al mio Sindaco con l’incombenza di girarla a tutti gli altri per le osservazioni. Sorrideva sotto naso mentre affermava ciò come a dire ” ormai è fatta potete saltare quanto vorrete ma nessuno può toccare la legge”.
Non ha avuto neanche la curiosità o l’interesse di sentire i relatori tant’è che appena finito il suo piccolo intervento è andato via con grande stupore dei presenti….anche il suo Sindaco, che nel suo intervento ha rivendicato il rispetto dell’accordo firmato mesi fa tra i sindaci della ex Provincia di Ragusa, è andato via seguendo il suo Onorevole come se il convegno fosse stato organizzato per apprendere queste posizioni che nulla centravano con il convegno. L’atteggiamento ha dato l’impressione di spocchiosita’, pur riconoscendo all’On.le Dipasquale tutt’altro modo di fare.
Quindi cari Sindaci del Consorzio di Ragusa, sappiate di avere un capo supremo da qui in avanti che si identificherà nel Sindaco pro tempore della città di Ragusa.
Emanuele Cavallo