L’open day del raid dell’Etna fa tappa a Modica.

Di Giacomo, Spina,Bellaurdo e Sindaco

Questa mattina il diciassettesimo Raid dell’Etna ha reso visita alla città di Modica. Settantotto gli equipaggi presenti con auto d’epoca di incomparabile bellezza e provenienti da svariate città italiane. Tredici equipaggi provenienti dal Brasile e sette dall’Argentina. Gli equipaggi sono stati accolti in città dall’ assessore al centro storico, Giorgio Belluardo e dall’assessore alla Cultura, Orazio Di Giacomo. Le auto d’epoca sono state parcheggiate lungo Corso Umberto I. I partecipanti hanno visitato la città e i musei, supportati dalle guide turistiche. All’interno del Palacultura gli ospiti hanno degustato il cioccolato di Modica, cannoli di ricotta e la granita di cioccolata. Il Consorzio del cioccolato artigianale di Modica ha confezionato un incarto ad hoc sul tema “Raid dell’Etnea. Giro della Sicilia per le auto storiche”.

Sono rimasto veramente colpito dalla bellezza della città di Modica. – afferma Giovanni Spina, organizzatore del raid – Siamo stati accolti in modo davvero eccellente. Consiglio a tutti di ritornare a Modica”.

Il Sindaco di Modica, presente all’evento, ha colto l’occasione per esporre ChocoModica, l’evento che si terrà nel centro storico dal 5 all’8 dicembre.

A ChocoModica- spiega il Sindaco – saranno presenti i distretti del cioccolato con i quali condivideremo gli spazi in occasione dell’esposizione universale di Milano. Sarà quindi – conclude Abbate – una prova generale di ciò che sarà allestito ad Expo 2015”.

Le auto più antiche risalgono agli anni ‘30: si tratta di una Aston Martin Le Mans, una Porsche 356 Speedster, una BMW 328, una Bentley 4 ¼, e, infine, di una Jaguar XK 120 del ’57. Il raid dell’etna conclusa la visita a Modica, è partito per raggiungere Ragusa Ibla.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa