Sit in oggi dei lavoratori della Formazione professionale a Ragusa

sit in formazione professionale

Sit in, questa mattina, davanti al Centro per l’impiego di Ragusa. I lavoratori della Formazione si sono ritrovati per manifestare il loro disagio e le preoccupazioni dopo le mancate risposte da parte del Governo regionale. “I lavoratori, stanchi e amareggiati, sono qui per chiedere diritti e risposte – hanno commentato il segretario generale della UST territoriale, Paolo Sanzaro, e la responsabile territoriale del settore, Piera Ingala – La protesta non intende placarsi perchè è inaccettabile che tantissime famiglie subiscano tutto ciò. La dignità dei lavoratori non può essere calpestata in questo modo; la Formazione deve essere trattata come una delle priorità dalla politica regionale.”

“Lo ribadiamo da mesi e mesi che siamo di fronte ad una emergenza sociale senza precedenti – ha dichiarato il segretario generale della USR Sicilia, Maurizio Bernava – anche da soli abbiamo tenuto presidi, manifestazioni e diverse forme di lotta. Spesso da soli senza altre sigle, ma mai abbiamo fatto passi indietro.
“Ritengo che visto l’obiettivo distruttivo di Crocetta e company, non servono più singole manifestazioni e teatrini per i politici di turno – rilancia l’esponente sindacale – siamo alla battaglia finale, bisogna farlo capire a tutti i lavoratori

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa