Modica, mancato avvio del 3° anno di formazione professionale. Il Sindaco interviene dopo la protesta di genitori e allievi

ignazio abbate

Il Sindaco di Modica, Ignazio Abbate, interviene sulla vicenda del mancato avvio della terza annualità dei corsi di formazione professionale.  Il Primo Cittadino ha accolto l’istanza dei genitori degli allievi che avrebbero dovuto frequentare i corsi iniziati nell’anno formativo 2011-12.  “Condivido le preoccupazioni dei genitori che hanno visto negato ai loro figli il diritto di completare il loro percorso formativo 2013-2014, dichiara il Sindaco Abbate. Le famiglie, dopo un anno di attesa, hanno firmato un documento di denuncia nei confronti della Regione Sicilia per procurata dispersione scolastica e mancato conseguimento della qualifica o diploma per i propri figli. Sostengo le ragioni dei genitori che chiedono l’attivazione delle procedure previste dalla legge nei confronti dei soggetti istituzionali che ostacolano l’esercizio del diritto-dovere dei minori all’istruzione e formazione professionale.
Non si può pensare, inoltre, di calpestare la dignità dei lavoratori della formazione professionale che devono ancora percepire delle mensilità arretrate, sottolinea il primo Cittadino.
Mi rivolgo al Governatore Crocetta e all’Assessore Regionale all’Istruzione e Formazione professionale Scilabra. Lo sviluppo della nostra regione dipende dalla crescita del settore formativo che deve essere considerato come una priorità della politica regionale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa