Modica, cimitero comunale: pulizia e riqualificazione al centro dell’incontro tra l’Amministrazione, la Commissione di Vigilanza e le Società Operaie.

cimitero modica

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha incontrato i componenti della Commissione di Vigilanza sulla qualità dei servizi cimiteriali, le Associazioni, le Società Operaie e il Circolo “Di Vittorio”. Presenti anche i tecnici comunali e la Servizi Cimiteriali Modica. Sono state affrontate le problematiche inerenti lo stato di degrado strutturale e la mancanza di pulizia di alcuni locali gestiti dalle Confraternite. Sono diversi i loculi che necessitano di alcuni interventi.

“E’ una questione, ha dichiarato il Sindaco Abbate, che non è stato affrontata dalla precedente Amministrazione. Intendiamo risolvere la problematica definitivamente e a tal fine il Comune si farà carico di intervenire con provvedimenti strutturali su alcuni loculi gestiti dalle Confraternite. Per quanto riguarda invece la pulizia, il Comune effettuerà il servizio due volte in prossimità della Festa di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa