Il sindaco di Scicli Susino interviene sul bilancio di previsione approvato dal consiglio martedì sera

franco susino

“Con l’approvazione del bilancio di previsione, corredato del parere favorevole dei revisori dei conti, e della contestuale salvaguardia degli equilibri di bilancio, l’amministrazione e i consiglieri comunali, che hanno votato favorevolmente gli atti, hanno compiuto una scelta di buona amministrazione. Lo dichiara il primo cittadino Franco Susino.

Ringrazio sentitamente i funzionari e gli uffici finanze, l’esperta, i consiglieri, prosegue Susino, che hanno votato positivamente lo strumento economico finanziario, e quanti hanno reso possibile, con il loro lavoro e professionalità, mettere un punto fermo sulla strada del risanamento dei conti dell’ente e porre così le basi per un’amministrazione che intende consolidare la bonifica dei conti pubblici.
Già in questa occasione abbiamo reso parità e qualità di servizi nel quadro di un’equità fiscale, considerato che la Tasi di quest’anno assorbe lo 0,30 per cento per metro quadro, che lo scorso anno era parte integrante della Tarsu. Su questo versante nessuna variazione in crescita”.
Rimane l’amaro in bocca per la campagna mediatica negativa e immeritata che la città sta subendo, prosegue nella nota il primo cittadino. Ho avuto mandato, su specifico ordine del giorno votato all’unanimità dal civico consesso, di valutare con un legale se sussistono i presupposti di legge per sporgere querela e a richiedere azioni risarcitorie nei confronti del quotidiano La Repubblica e del giornalista Attilio Bolzoni.
Intendo difendere con tutti i mezzi l’onorabilità dei cittadini e l’immagine della città, che non può ingiustamente sopportare giudizi pesanti prima ancora che nessuna decisione, al momento, è stata definita e assunta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa