VIDEO. Sversamenti del depuratore di Frigintini(Modica)a Cava Cucco. Immediato l’intervento del sindaco

ignazio abbate

Questa mattina gli operatori dell’impianto di depurazione sono intervenuti in maniera celere per riparare la pompa di sollevamento che aveva provocato sversamenti “bruti” nella Cava Cucco, segnalati dal consigliere comunale del Pd, Ivana Castello. Immediato l’intervento del sindaco, Ignazio Abbate, che si è attivato per risolvere la questione. “Saranno eseguiti – spiega – lavori di manutenzione straordinaria negli impianti di Via Fiumara e Cava Cucco e in quest’ultimo saranno realizzate ulteriori opere come l’integrazione del sistema ossidante, la sostituzione di varie pompe mal funzionanti,

l’adeguamento del quadro elettronico alle norme attuali e realizzazione e recinzione per la sicurezza dell’impianto. Purtroppo nel depuratore non sono mai stati eseguiti interventi di manutenzione. Intanto l’Arpa ha già comunicato per le vie brevi, che tutto è rientrato nella normalità.
Ringrazio la consigliera Castello per la celerità della sua segnalazione, frutto di una sua smisurata attenzione per i problemi della città. Un’ attenzione che non ho rilevato da parte sua durante la precedente amministrazione quando non sono mai stati effettuati interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria nel depuratore. Questa Amministrazione risolve i problemi alla base per eliminare le emergenze straordinarie”.

httpv://www.youtube.com/watch?v=jkGKGrEFrYE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa