Dopo il successo registrato nei mesi estivi dal Nuovo Cineteatro Aurora presso l’auditorium Nannino Ragusa di Marina di Modica, il grande cinema è tornato a Modica Alta nella storica sala dell’Aurora a partire dal 1 ottobre con il film di Pupi Avati “Un ragazzo d’oro” e il cartone “L’ape Maia”
Numerose le novità di questa nuova stagione. Oltre alle ulteriori modifiche che renderanno più confortevole la sala, sono in cantiere:
-la pubblicazione mensile della programmazione cinematografica di prima visione tramite flyer da distribuire in tutta la città
-una rassegna d’autore realizzata in collaborazione con il regista Luca Scivoletto, con associazioni locali come il “Condominio Fotografico” e “Ipso Facto”, il caffè letterario Hemingway e il cineclub “La città Nascosta”
-una stagione musicale diretta da Davide Iacono (Veivecura) che ospiterà band emergenti del circuito indie internazionale
-l’avvio definitivo del progetto Cinema e Scuola con la partecipazione aperta a tutti gli istituti di Modica
Le prime visioni saranno in programmazione dal giovedì alla domenica. Il lunedì la sala rimarrà chiusa, mentre il martedì sarà ridotto per tutti. Il mercoledì, con un’unica proiezione, sarà dedicato alla rassegna d’autore.