A Chiaramonte Gulfi, Salvatore Amico su Renault Clio è primo assoluto nelle prove della 57ª “Salita dei Monti Iblei”

salita monti iblei

Questa mattina, a Chiaramonte Gulfi, si sono svolte le prove ufficiali della 57ª edizione della “Salita dei Monti Iblei”, valida per il Tivm Sud (Trofeo Italiano Velocità della Montagna) e per il campionato automobilistico siciliano Aci Csai 2014. A rilevare i tempi e stilare le classifiche sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, sempre in prima linea nelle gare che contano.

La pioggia che ha reso viscidi i Km 5,500 del percorso, ha condizionato le prestazioni dei piloti. Giovanni Cassibba e Giuseppe Spoto, che alla vigilia erano considerati possibili piloti da podio, hanno impattato alla fine della seconda manche e per domani sono in dubbio, visti i danni riportati alle vetture.
Il miglior tempo per il Trofeo Italiano Velocità della Montagna è stato realizzato da Salvatore D’Amico alla guida di una Renault Clio, che ha bloccato i cronometri a 3’20”84 precedendo di appena 7 centesimi Sebastiano Vattiato alla guida di una Reanult 5 Gt turbo, al terzo posto si è classificato Salvatore Macrì a bordo di un’Alfa Romeo 147 che ha realizzato il tempo di 3’22”06. Nella categoria autostoriche il miglior tempo è stato realizzato da Salvatore Riolo, a bordo di una Stenger Osella 861, che ha bloccato i cronometri a 3’42”63 davanti ad Antonio Piazza che ha fatto registrare un ritardo di 7”87 mentre il terzo miglior tempo l’ha fatto registrare Matteo Andragna su Porsche Carrera che ha totalizzato 3’55”98. Domani mattina si conoscerà il vincitore della 57ª edizione della “Salita di Monti Iblei” e siamo certi che sarà una lotta fino all’ultimo centesimo di secondo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa