Gli azzurri di mister Utro, dopo aver chiuso in vantaggio di 2-0 il primo tempo, capitolano in casa con il Macchitella Gela che nel secondo tempo approfitta degli errori e della poca convinzione del Ragusa per infliggere una pesante sconfitta. Nonostante l’assenza di SanSan, ancora fuori condizione, aveva iniziato bene la squadra iblea, dominando la prima frazione di gioco. La prima rete arriva al 26’ con Vicari bravo a rimettere in porta la respinta del portiere gelese sul potente tiro da fuori di Valerio.
Giorno: 5 Ottobre 2014
A Chiaramonte Gulfi, il catanese Domenico Cubeda vince la 57ª “Salita dei Monti Iblei”
Questa mattina, Chiaramonte Gulfi, dopo un anno sabbatico, si è svegliata con il rombo delle auto in occasione della 57ª “Salita dei Monti Iblei”, organizzata dal Team Palikè di Palermo, valida come terz’ultima tappa del Trofeo italiano nazionale della montagna zona Sud (Tivm Sud) e che ha assegnato pure punti preziosi per il Campionato automobilistico siciliano Aci Csai 2014.
Leggi tuttoA Chiaramonte Gulfi, il catanese Domenico Cubeda vince la 57ª “Salita dei Monti Iblei”
PRO VOLLEY TEAM MODICA, BUONA LA PRIMA. CALTAGIRONE BATTUTO 3-1
Vittoria all’esordio per la Pro volley team Modica che, seppur in formazione rimaneggiata, espugna il difficile parquet di Caltagirone con il punteggio di 3-1. Comincia quindi con il piede giusto il girone eliminatorio di Coppa Italia che, oltre a Pvt e Caltagirone, comprende anche Comiso e Volley Modica. Coach Cutrona doveva fare a meno di diverse pedine importanti come Licitra, Giunta,Cianflone e Zaccaria, ferme ai box per infortuni vari, e si è presentato sul parquet calatino con soli 7 elementi a disposizione. Senza storia il primo set con le modicane sempre avanti dal primo time out e con una Piscopo in grande spolvero. Si va sul 16-10 , Modica appare in netto controllo del match.
Leggi tuttoPRO VOLLEY TEAM MODICA, BUONA LA PRIMA. CALTAGIRONE BATTUTO 3-1
SINDACATO: IMPRODUTTIVA E PROSPERA DITTA ESENTASSE……A CURA DI RITA FALETTI
Il duo Camusso-Landini sta preparando la riscossa contro il Governo che vuole attentare al potere dei sindacati con l’eliminazione dell’articolo 18. Masse di tesserati ben addestrati affluiranno nelle piazze d’Italia sotto le bandiere rosse falcemartellate per chiedere, non lavoro, che già hanno o hanno avuto, ma la conservazione di garanzie consolidate che chiamano diritti.Camusso-Landini sbraiterà dal palco sulla dignità del lavoratore, sulle lotte combattute assieme, sulle glorie del sindacato.
Leggi tuttoSINDACATO: IMPRODUTTIVA E PROSPERA DITTA ESENTASSE……A CURA DI RITA FALETTI
Calcio, Eccellenza. Scordia dominatore. Il Modica cede con un pesante 4 – 0
Trasferta insidiosa quella odierna per il Modica che ha davanti a sè una formazione alquanto rognosa, il Città di Scordia che batte e schiaccia in maniera perentoria i rossoblu per un 4 – 0 che non ammette repliche. Circa 30 i tifosi che si sono sobbarcati una difficile trasferta, non tanto per la distanza, quanto per le condizioni meteo proibitive.
Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Scordia dominatore. Il Modica cede con un pesante 4 – 0
LIEVE TROMBA D´ARIA TRA RAGUSA, MODICA E SCICLI
Lieve tromba d’aria tra Ragusa, Modica e Scicli, oggi, che ha interessato il litorale da Marina di Ragusa a Pozzallo, passando per Marina di Modica, Sampieri e Cava d´Aliga. Paura, tanta, a nessun ferito. Nei centri principali ci sono stati tetti scoperchiati, qualche tombino saltato sulla strada. In Contrada Fondo Mosche Abremi un vecchio carrubo si è letteralmente sradicato invadendo e chiudendo definitivamente la strada. Decine e decine di interventi anche per auto in panne. L´allerta meteo prosegue per le prossime ore: la protezione civile invita la cittadinanza a starsene al riparo nelle abitazioni.
Micieli e le poesie del Petrarca, S.Francesco di Assisi, Gibran e Tagore conquistano il folto pubblico intervenuto all’apertura della IX stagione del Caffè Quasimodo di Modica
Ieri sera all’apertura della IX stagione del Caffè Quasimodo, il giovane pianista Ruben Micieli ha davvero conquistato il numeroso pubblico presente, che lo ha anche applaudito in piedi per diversi minuti. Una serata dove le mani del musicista si sono unite alla voce di Daniele Voi che ha letto testi poetici del Petrarca, di Gibran e Tagore, nonché il cantico di Frate sole, nella versione originale, di san Francesco di Assisi.
Sulla contrattazione sociale e la condizione della terza età si è conclusa la Festa di LiberEtà
I temi della contrattazione sociale, con un serrato confronto con l’amministrazione comunale di Scicli presente con l’assessore ai servizi sociali, Carmela Basilico, sono stati uno dei momenti caratterizzanti la festa provinciale LiberEtà che si è tenuta a Scicli dall’uno al tre ottobre. L’aumento delle tasse locali e il taglio delle risorse per i servizi sociali dovuti ai minori trasferimenti di Stato e Regione
VIDEO. Sbarco dei 500 a Pozzallo su 2 barche diverse, una era condotta da un siriano, l’altra da 5 egiziani. Tutti arrestati
Arrivano in 500 su due barche diverse, una era condotta da un siriano l’altra da 5 egiziani. Tutti arrestati. Dopo quasi 24 ore di lavoro degli investigatori sono stati raccolti gravi indizi di colpevolezza a carico di un cittadino siriano Mohamed Tewil, 40 anni, per il primo natante, per l’altro è stato individuato un equipaggio di ben 5 cittadini egiziani Alee Fathallah, 33 anni, Ghamel Hidar, 20 anni, Mostafa Behjet Daua, 50 anni, Saed Manhi, 33 anni, e Ali Dahoud, 24 anni. Fondamentali per le indagini i video girati dai migranti per la ricostruzione dell’intero viaggio.
E’ realmente pericoloso tuffarsi in mare o in piscina dopo aver mangiato? La rubrica del dottore Federico Mavilla
Che l’estate sia finita, ce ne siamo accorti tutti, ed ecco che buona parte di persone riprendono a frequentare palestra e piscina per cercare di mantenere una condizione fisica più che ottimale. Ormai, in verità, è abbastanza diffusa l’idea di quanto importante sia lo svolgere un’attività fisica e ancora meglio se si inizia sin dall’infanzia per consentire uno sviluppo fisico e mentale ottimale