Presentato a Palazzo San Domenico il programma della “1^ Mostra regionale Charolaise e Limousine”, che si svolgerà a Modica presso il foro boario dal 10 al 12 ottobre. La mostra vede protagoniste le prestigiose razze bovine maggiormente richieste nel mercato non solo nazionale, ma anche europeo. “È la prima volta che questa manifestazione si svolge nel nostro territorio – spiega Carmelo Meli, direttore regionale Aras – saranno più di 100 gli animali in mostra, che saranno selezionati,
premiati e venduti all’asta domenica 12. Venerdì 10 ottobre si svolgerà un convegno presso l’auditorium “Pietro Floridia”, per studiare le due razze bovine e inquadrarle nell’ambito della programmazione europea. Saranno presenti al convegno i vertici dell’ ARAS e ANACLI. Sabato 11 ottobre dalle 21 – conclude Meli- verrà allestita una degustazione di prodotti tipici e grigliata”.
“Ringrazio quanti hanno lavorato alla programmazione di questo evento – dichiara il Sindaco Abbate – questa manifestazione è stata richiesta dal basso, dagli allevatori e dalla varie imprese. Spero che in tanti partecipino e apprezzino la nostra zootecnia, che si è apprestata a cambiamenti per rispondere alle esigenze attuali di mercato”.