L’assemblea dei soci della fondazione Film Commission Ragusa ha deliberato all’unanimità l’approvazione dei bilanci consuntivi dal 2013 al 2013 con il parere favorevole del nuovo collegio dei revisori dei conti formato da Carmelo Frasca, Vittorio Bracchitta e Angelo Fraschilla. L’assemblea ha approvato anche il bilancio di previsione 2014. Si tratta di un adempimento di esiziale importanza per la vita della Fondazione che fin dalla nascita non aveva proceduto all’approvazione degli strumenti finanziari.
L’assemblea dei soci ha proceduto altresì alle modifiche dello Statuto deliberando nuove norme per facilitare le decisioni del CdA nonché di disciplinare la partecipazione delle associazioni no profit e cinefile all’interno della Film Commission. Un rappresentante delle associazioni avrà diritto a partecipare alle riunioni del CdA e ad esprimere parere consultivo sulle sue delibere.
“Le decisioni assunte dall’assemblea dei soci – dice il presidente della Film Commission Ragusa, Gianni Molè – permettono di far ripartire la Fondazione bloccata da anni per alcuni adempimenti burocratici che non consentivano alcuna attività. L’approvazione dei bilanci consuntivi degli ultimi 8 anni è un atto straordinario che abbiamo portato a buon fine grazie all’impegno del CdA e alla disponibilità e professionalità del nuovo collegio dei revisori dei conti. Così come le modifiche dello Statuto ci consentiranno di deliberare più celermente e di avviare ora una fase di progettualità anche col concorso delle associazioni cinefile ma resta prioritaria la sinergia dei soci fondatori e partecipanti per una nuova stagione della Film Commission con l’auspicio che i Comuni iblei individuino rappresentanti all’interno del CdA disposti a mettere in campo tempo e idee per far ripartire la Fondazione”.
ASSEMBLEA DEI SOCI FILM COMMISSION RAGUSA APPROVA BILANCI CONSUNTIVI E MODIFICHE DELLO STATUTO
- Ottobre 8, 2014
- 11:05 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa