“Siamo fra i primi Comuni ad aver approvato nei tempi stabiliti dalla legge gli Equilibri di Bilancio. Il Patto di Stabilità, in proiezione del 31 dicembre 2014, sarà rispettato grazie all’avanzo di amministrazione di 5 milioni 800 mila euro. Questo risultato, afferma il sindaco di Modica Ignazio Abbate, ci permette di avere a disposizione oltre 1 milione di euro per i pagamenti delle ditte che stanno eseguendo le manutenzioni della città. L’Amministrazione si impegna, in linea con il parere dei Revisori dei Conti, a monitorare le entrate e le spese il 20 di ogni mese fino a fine anno. Dal monitoraggio effettuato, allo stato attuale il Comune di Modica si trova ad aver ridotto i debiti fuori bilancio degli anni pregressi da 10 milioni 200 mila euro a 6 milioni 400 mila euro che verranno riconosciuti all’interno del piano decennale di Riequilibrio in fase di approvazione al Ministero degli Interni.
L’impegno di questa Maggioranza nei primi quindici mesi di amministrazione è stato rivolto al rispetto del Patto di Stabilità e, parallelamente, all’erogazione dei servizi finalizzati alla crescita e allo sviluppo del territorio.
Questa Amministrazione, prosegue Abbate, ha normalizzato i pagamenti degli stipendi dei dipendenti dell’Ente, contribuendo a restituire stabilità economica alle famiglie.
Mi rammarica che l’unica azione politica attuata in quindici mesi dall’opposizione sia far mancare il numero legale in aula abbandonando i lavori, forse cosciente dell’incapacità di poter proporre un valido progetto alternativo.
Modica con questa Amministrazione avrà una tassazione complessiva IUC tra le più basse della Sicilia”.
Modica, approvati a maggioranza gli Equilibri di Bilancio. Il Sindaco: “Atto propedeutico per l’approvazione al Ministero del Piano di Riequilibrio”.
- Ottobre 9, 2014
- 2:32 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa