Il sindaco di Monterosso Almo conferisce elogio al vice brigadiere dei Carabinieri Orazio Fava trasferito a Giarratana

Paolo Ottaviani, il sindaco Paolo Buscema

Con una semplice ma significativa cerimonia nei locali del Palazzo Municipale, il sindaco di Monterosso Almo, Paolo Buscema, ha conferito un attestato di elogio al vice brigadiere Orazio Fava(conosciuto come Graziano) in forza presso la locale Stazione dei Carabinieri e trasferito alla Stazione  di Giarratana. Arrivato a Monterosso Almo l’8 settembre del 1999 dal Comando Stazione Carabinieri di Fenestrelle, in provincia di Torino, per 15 anni ha prestato servizio a Monterosso Almo. Presenti alla cerimonia il maresciallo Franco Cascone, comandante della locale Stazione, il maresciallo Paolo Ottaviani oltre alla Giunta.

Nell’attestato di elogio viene evidenziato il fattivo impegno e la collaborazione mostrata da Fava negli anni di servizio nell’interesse della Comunità, le spiccate qualità morali e professionali, l’elevato senso del dovere. Inoltre si è fatto apprezzare per il suo impegno nel sociale, la correttezza e la sensibilità che sempre lo hanno contraddistinto. L’attestato di elogio si conclude con un apprezzamento personale del Sindaco e di tutta la Comunità Monterossana per il lavoro svolto nell’interesse e per la sicurezza della stessa salvaguardando il territorio da qualunque tipi di infiltrazione illegale.

“Con profondo senso di gratitudine e stima per il fattivo impegno e la collaborazione mostrata nell’interesse della Comunità negli anni in cui ha prestato servizio presso la locale Stazione CC di Monterosso Almo, evidenziando sempre spiccate qualità morali e professionali, manifestando un elevato senso del dovere, sia durante la normale attività d’istituto, sia in occasione di numerose e brillanti operazioni di servizio, facendosi apprezzare inoltre per il suo impegno sociale, la correttezza e la sensibilità che sempre lo hanno contraddistinto, integrandosi nel tessuto sociale di questa Comunità, rappresentando un punto di equilibrio tra le esigenze dei cittadini e il rispetto delle regole, mostrando sempre quelle doti essenziali per un Carabiniere che vive la realtà dei piccoli paesi, dove la presenza dei Carabinieri ha un ruolo e un significato importante, infondendo in ognuno di noi un elevato senso di tranquillità e di sicurezza, dedicandosi al bene comune incondizionatamente, interpretando lo spirito che contraddistingue da sempre l’Arma come Istituzione vicina alla gente. Sicuri del fatto che il Vice Brigadiere Fava saprà mostrare il proprio valore anche in altra sede, a lui va il mio più sentito augurio di raggiungere ulteriori e più importanti risultati personali e professionali, oltre che il mio personale apprezzamento e di tutta la Comunità Monterossana, per il lavoro svolto nell’interesse e per la sicurezza della stessa salvaguardando il territorio da qualunque tipo di infiltrazione illegale”.

(Nella foto:  Il maresciallo Paolo Ottaviani, il sindaco Paolo Buscema, il vice brigadiere Orazio Fava ed il maresciallo Franco Cascone comandante della locale Stazione Carabinieri di Monterosso Almo)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa