Rugby. Seconda sconfitta per il Padua Ragusa. Vince l’Amatori Catania

Ancora una sconfitta per il Padua Rugby Ragusa, questa volta con il forte Amatori Catania, al termine di un incontro che ha visto i biancazzurri partire bene ma progressivamente spegnersi. Da segnalare la presenza del Vescovo di Ragusa, Mons. Paolo Urso, che ha benedetto il campo ragusano e dato il calcio d’inizio per l’incontro tra le Under18 delle due società.

Leggi tuttoRugby. Seconda sconfitta per il Padua Ragusa. Vince l’Amatori Catania

Alcune catastrofi del nostro Paese sono “figlie” dell’impunità di certe caste. L’introspezione di Ballaro’

Nulla accade per caso, niente è frutto dell’accanimento del destino, tutto è conseguente alla superficialità dell’uomo, al permissivismo di molte Istituzioni ma soprattutto all’ignavia di certi poteri che divenute caste,commettono reati che rimangono impuniti provocando rabbia nelle vittime che avrebbero diritto ad una giustizia che non arriva. L’alluvione di Genova dei giorni scorsi è uno dei tanti esempi di questa amara verità.

Leggi tuttoAlcune catastrofi del nostro Paese sono “figlie” dell’impunità di certe caste. L’introspezione di Ballaro’

Assistenza ad anziani e disabili a Modica. L’ira di Cavallino

Sospesi i servizi afferenti alla legge 328/00 per la mancata reiscrizione in bilancio da parte della regione siciliana delle somme relative alla seconda annualità del Piano di zona. Lo denuncia il consigliere comunale di Modica, Tato Cavallino, che giudica il fatto come un’azione che si è consumata nel totale silenzio e nell’indifferenza, “ancora una volta, di chi avrebbe dovuto evitare che ciò accadesse, fatto che va a discapito di molti cittadini,

Leggi tuttoAssistenza ad anziani e disabili a Modica. L’ira di Cavallino

IL CAFFE’ LETTERARIO QUASIMODO DI MODICA INCONTRA LO SCRITTORE CARLO TRUPPI. SI PARLERA’ DEL SUO ULTIMO ROMANZO, “RUGA”.

II appuntamento al Caffè Quasimodo il prossimo 18 ottobre , alle 17,30, al Palazzo della Cultura nel quadro dei sabati letterari del circolo culturale modicano e in collaborazione con la Fidapa di Modica.
Il professor Carlo Truppi, ordinario di progettazione ambientale e già preside della Facoltà di Architettura di Siracusa e Catania, sarà ospite dell’ incontro culturale. Lucia Trombadore, scrittrice e docente di latino e greco all’Istituto “Galilei-Campailla”,

Leggi tuttoIL CAFFE’ LETTERARIO QUASIMODO DI MODICA INCONTRA LO SCRITTORE CARLO TRUPPI. SI PARLERA’ DEL SUO ULTIMO ROMANZO, “RUGA”.

A Comiso Salvatore Greco e Flavia Modica si aggiudicano il 2° trofeo podistico “Strakasmene”

La parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Comiso, ogni anno, festeggia il Santo protettore della comunità, in due momenti diversi, a giugno e a ottobre. La tradizionale tredicina inizia il 1° di giugno e si caratterizza dalla quotidiana recita del Rosario e la consueta celebrazioni eucaristica fino a giorno 13 giugno in cui vengono affidati i bambini alla protezione del Santo patavino e in cui viene offerta la “pupidda” di pane casareccio preparata dalle parrocchiane come si faceva un tempo quando il pane si sfornava in casa e per sottolineare la devozione a Sant’Antonio.

Leggi tuttoA Comiso Salvatore Greco e Flavia Modica si aggiudicano il 2° trofeo podistico “Strakasmene”

La PVT Modica batte anche la Volley Motuca Trade e comanda in classifica

La Pvt fa suo anche il derby con la Volley Motuca Trade e balza in testa alla classifica del girone di coppa Italia. In un PalaRizza pieno di appassionati, arrivati a ad assistere alla stracittadina, le biancorosse hanno bissato il successo della scorsa settimana a Caltagirone con lo stesso punteggio di 3-1. Top scorer dell’incontro ancora una volta Noemi Piscopo che ha messo a terra 22 palloni.

Leggi tuttoLa PVT Modica batte anche la Volley Motuca Trade e comanda in classifica

Calcio, Eccellenza. Il Modica che non ti aspetti. Sotto di due reti dopo 45′, reagisce e batte in rimonta il Paternò 3 – 2

Il Paterno’ sciupa un doppio vantaggio e torna a casa a mani vuote scatenando l’ira della presidente Stefania Amato che minaccia di tenere tre giocatori e di mettere in campo da domenicA prossima la formazione juniores. Il Modica nella ripresa tira fuori il carattere e ribalta un risultato sul quale nessuno avrebbe più scommesso. Al 15′ cross a Damiano Buscema, testa di Okolie, gran risposta dell’ex Polessi in corner.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica che non ti aspetti. Sotto di due reti dopo 45′, reagisce e batte in rimonta il Paternò 3 – 2

Navi da crociera a Pozzallo, tutto tace

Crociere si, crociere no. Non è solo questo il punto purtroppo, e mentre si aspetta che il contrammiraglio De Michele arrivi giovedì 30 ottobre a Pozzallo per effettuare un sopralluogo al porto e vederci chiaro, il progetto per la messa in sicurezza della struttura, con la creazione del molo di sottoflutto resta all’ancora. Tutto fermo da aprile scorso. Qualche mese fa il sindaco Luigi Ammatuna annunciava di aver inviato tutto il progetto, nel suo complesso, A Roma rimanendo in attesa dell’esito del VIA.

Leggi tuttoNavi da crociera a Pozzallo, tutto tace

Pozzallo-Ispica. Blitz dei Carabinieri per il contrasto alla pesca di frodo, sorpresi con quasi 600 ricci di mare.

Nel corso della mattinata, i Carabinieri della Motovedetta cc 813 di Pozzallo, sono stati impegnati in un particolare servizio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione della pesca di frodo sul tratto di costa di competenza. L’attività in mare, nel corso della quale sono state controllate diverse imbarcazioni e persone, è stata condotta a bordo del gommone in dotazione all’Arma dei Carabinieri di Pozzallo ed è stata inoltre supportata, anche su terra, da alcune pattuglie dei comandi dell’Arma territoriale.

Leggi tuttoPozzallo-Ispica. Blitz dei Carabinieri per il contrasto alla pesca di frodo, sorpresi con quasi 600 ricci di mare.

Ragusa. Rimossi in via Monaco due pali della pubblica illuminazione caduti sul manto stradale

Lo scorso fine settimana, a causa delle avverse condizioni meteo registrate in città, due pali della pubblica illuminazione, sono caduti sul manto stradale in via Lorenzo Monaco, nella periferia Ovest. Al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini, l’Amministraione comunale, a seguito di uno specifico sopralluogo effettuato nei giorni scorsi dagli uffici tecnici dell’assessorato ai lavori pubblici, ha disposto la rimozione, completata ieri pomeriggio, dei pali della pubblica illuminazione presenti nell’arteria stradale.

Leggi tuttoRagusa. Rimossi in via Monaco due pali della pubblica illuminazione caduti sul manto stradale

Il Comune di Ragusa presente a Licata al tour di Greenpeace sui temi di tutela anbientale

Ieri mattina l’Assessore comunale all’ambiente del comune di Ragusa Antonio Zanotto è stato presente a Licata al mini-tour organizzato da Greenpeace, con il patrocinio dell’Anci Sicilia, sul tema della tutela del patrimonio ambientale. Nel corso dell’incontro di coordinamento tra i rappresentanti dei comuni costieri e dei settori della pesca e del turismo siciliani che si è svolto sulla nave-simbolo dell’associazione ambientalista, la “Rainbow Warrior”, l’Assessore Zanotto ha sottolineato “la necessità, da parte delle amministrazioni locali, di far sentire in maniera forte la voce delle comunità che rappresentano all’ufficio

Leggi tuttoIl Comune di Ragusa presente a Licata al tour di Greenpeace sui temi di tutela anbientale

Modica, furto al Ciock Caffè. Rubata la cassa, liquori e pasta e salsa

Furto ai danni del Ciock Caffè di Corso Umberto, di fronte al Palazzo della Cultura. I malviventi sono entrati nelle ore notturne, dalla porta secondaria, in Via Clemente Grimaldi, che consente di accedere in cucina, dopo avere forzato una finestra con la relativa grata. Una volta all’interno, si sono diretti nella sala bar da dove hanno portato via la cassa all’interno della quale c’era qualche decina di euro “spiccioli” e buoni colazione lasciati da clienti di alcuni alberghi della zona, un paio di chiavi di slot machine e trenta marche da bollo.

Leggi tuttoModica, furto al Ciock Caffè. Rubata la cassa, liquori e pasta e salsa

Incidente stradale a Modica. Grave un sedicenne scooterista

Grave incidente stradale nella notte tra venerdì e sabato, all’intersezione tra Via Nazionale e Via del Campo Sportivo. E’ ricoverato in ospedale un sedicenne modicano. Era a bordo del proprio ciclomotore quando si è scontrato con un’utilitaria. Il minore, E.G., stava rientrando a casa quando, per cause da stabilire, ha impattato contro un’autovettura condotta da una giovane donna, anche lei di Modica, che è stata la prima a prestare soccorso.

Leggi tuttoIncidente stradale a Modica. Grave un sedicenne scooterista