La Polizia di Stato ha effettuato alcune perquisizioni a casa di soggetti di etnia rumena. A casa di uno di questi, già segnalato in passato per lo stesso reato, un 35 enne e il fratello 19 enne, è stato rinvenuto materiale rubato riconsegnato al legittimo proprietario. In particolare personale della Polizia in servizio di controllo del territorio notava una autovettura con targa rumena dirigersi presso l’abitazione di un rumeno pregiudicato conosciuto dagli agenti. Pertanto gli stessi seguivano l’auto fino all’ingresso della campagna ove dimora. Appena l’auto è entrata, gli uomini della Volante hanno chiamato in ausilio altri agenti al fine di effettuare una accurata perquisizione; nel contempo i due agenti di Polizia hanno bloccato i due fratelli presenti all’interno della abitazione rurale.
All’arrivo di altri agenti i poliziotti hanno effettuato una perquisizione sia all’auto che all’abitazione. All’interno della Nissan è stato rinvenuto materiale destinato all’edilizia ed alla falegnameria di evidente provenienza furtiva che stava per essere scaricato dall’auto per essere occultato dentro l’abitazione.
Da alcune targhette presenti sul materiale rinvenuto, una delle quali riportava il nome di una ditta presente a Santa Croce Camerina, gli agenti di Polizia sono risaliti ad un furto avvento la notte tra il 09 e il 10 ottobre scorsi. Contattato il denunciante, egli nell’ufficio di Polizia riconosceva senza ombra di dubbio quasi tutto il materiale che gli è stato posto in visione, tra cui una saldatrice, una valigia con all’interno attrezzi vari, un avvitatore, una cassetta stanley, una cassetta fisher, una valigia portaviti e una carteggiatrice. I due uomini sono stati ovviamente segnalati all’Autorità Giudiziaria per ricettazione in concorso.
POLIZIA, COMISO. RINVENUTO E RICONSEGNATO MATERIALE RUBATO A SANTA CROCE CAMERINA
- Ottobre 16, 2014
- 1:26 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa