Expo 2015-TAMO: il Sindaco di Modica stamani a Taormina per il Forum “Aspettando Expo”.

Intervento del Sindaco Abbate al Forum Aspettando Expo

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha partecipato questa mattina al Forum “Aspettando Expo” che si è tenuto al Grand Hotel Timeo di Taormina alla presenza dell’Assessore regionale all’Agricoltura Ezechia Paolo Reale e del Sindaco di Taormina Eligio Giardina. Durante l’iniziativa, organizzata da Cronache di Gusto.it, sono state descritte le potenzialità della Regione Sicilia in vista della presenza all’Expo 2015 nel cluster Bio-Mediterraneo. Il Sindaco Abbate, accompagnato dall’Esperto Marketing Daniele Cilia e dall’Esperta alla Cultura Simona Celi, ha sottolineato l’importanza della collaborazione nata tra Modica e Taormina attraverso il protocollo d’intesa TAMO. Il nuovo brand, infatti, sarà presente all’interno del cluster Bio-Mediterraneo dove le due città avranno l’opportunità di promuovere i prodotti del territorio e la cultura.
Il cluster del Bio-Mediterraneo, come ha sottolineato Dario Cartabellotta, coordinatore che seguirà la mission della Sicilia ad Expo 2015, sarà dedicato alla Dieta Mediterranea e a tutti i prodotti della nostra terra: gli ulivi, i vigneti, il grano duro, il pesce azzurro, il sale. “Siamo molto soddisfatti, ha dichiarato il Sindaco Abbate, di promuovere la nostra città all’interno del Padiglione Sicilia e nel cluster del Cacao e del Cioccolato. Sarà l’occasione per presentare le nostre eccellenze enogastronomiche. Attraverso TAMO stiamo costruendo una serie di progetti che avranno l’obiettivo di valorizzare le peculiarità di Modica e Taormina”.
“TAMO è il primo esempio di progetto in rete. La Sicilia, ha ribadito Simona Celi, possiede un patrimonio culturale immenso (la letteratura, il barocco, le bellezze paesaggistiche) che merita di essere valorizzato”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa