Modica. L’Assessore Rita Floridia ha rassegnato le dimissioni, il Sindaco Abbate le respinge.

rita floridia

L’Assessore Rita Floridia ha rimesso, ieri sera, alla volontà del Sindaco di Modica la delega assessoriale. La nota di dimissioni è così motivata: “ l’incarico da Lei affidatomi è stato proposto dal partito con cui avevamo condiviso il suo progetto politico, anche se le scelte operate poi dallo stesso partito non si sono conciliate né con l’Amministrazione da Lei magistralmente rappresentata, né tanto meno con la sottoscritta. Ritengo però, per mia correttezza personale, ma anche politica, rimettere il mandato alla sua volontà”.

Il Sindaco Ignazio Abbate, lette le motivazioni, alla presenza degli altri amministratori e Consiglieri di maggioranza, ha ritenuto di rigettare le dimissioni, tenuto conto – ha dichiarato il Sindaco – del prezioso lavoro fin qui svolto dall’Assessore Floridia, con spirito di sacrificio professionalità e competenza in un settore come quello dei servizi sociali assai impegnativo e delicato, così come anche quello dello sport. Mi corre il dovere di puntualizzare che l’invito a non accettare le dimissioni è stato unanime sia da parte di tutta la squadra assessoriale sia da parte dei Consiglieri di maggioranza. Ritengo che quest’amministrazione debba continuare a lavorare come finora ha operato, al fine di perseguire il bene della Città, soprattutto in questo momento particolarmente difficile.
L’Assessore Rita Floridia,continuerà il suo impegno con quest’amministrazione a prescindere dalla provenienza politica, perché come gli altri assessori e Consiglieri di Maggioranza è impegnata in prima linea per il bene della Città.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa