Calcio, Eccellenza. Il Vittoria ne fa cinque alla Castelbuonese e balza in vetta

Il Vittoria ne fa cinque e va a prendersi la vetta della classifica nel domicilio della Castelbuonese. Quattro gol nel primo tempo e uno nella ripresa sono serviti all’undici di Giovanni Campanella per stabilire i valori in campo. La trasferta sulle Madonie e’ stata utile al Vittoria per fare bottino pieno in casa della “terribile” neopromossa porta in dote un sonante successo agli uomini di Campanella. Il campo della neo promossa Castelbuonese.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Vittoria ne fa cinque alla Castelbuonese e balza in vetta

CALCIO, PROMOZIONE. SCONFITTA CASALINGA, DI MISURA, PER IL RAGUSA. LA SICULA LEONZIO VA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

Sconfitta amara per il Ragusa Calcio che, dopo aver macinato azioni su azioni, si vede beffata allo scadere da una cinica Sicula Leonzio. Incontro che gli azzurri hanno affrontato con impegno, non concedendo nulla all’attacco avversario, vedendosi negare la rete più di una volta da D’Antone che alla fine è risultato il migliore tra i bianconeri di Lentini. Mister Salvatore Utro deve fare a meno degli infortunati Sansan e Milazzo e si affida a Cavone, Gennaro, Cicero, Tumino, Puglisi, Nigro, Bennardo, Li Castri, Vicari, Valerio, Pecorari. Gli avversari entrano in campo con D’Antone, D’Urso, Cerra, Cordova, Costanzo, Fascetto, Palazzolo, Platania, Ardizzone, Regalino, Bonaccorsi.

Leggi tuttoCALCIO, PROMOZIONE. SCONFITTA CASALINGA, DI MISURA, PER IL RAGUSA. LA SICULA LEONZIO VA IN TESTA ALLA CLASSIFICA

La grotta delle Case degli Avi, scenario surreale per politiche turistiche e culturali a Modica

Nel giorno in cui a Matera , nota per i sassi e le grotte , si festeggia per il riconoscimento di quella città a Capitale Europea della Cultura per il 2019, consacrazione definitiva per un patrimonio minore, materiale e immateriale, da anni dimenticato, a Modica ,consorella della città lucana per storia, cultura e paesaggio, nelle grotte delle Case degli Avi al Consolo,sono state tracciate le linee guida per politiche,

Leggi tuttoLa grotta delle Case degli Avi, scenario surreale per politiche turistiche e culturali a Modica

Calcio, Eccellenza. Un Rosolini volitivo e in inferiorità numerica blocca il Modica 1 – 1

Rischia la gara il Modica che, addirittura, incassa il vantaggio del Rosolini nel momento in cui si trova in superiorità numerica. I rossoblù sprecano tantissimo, occasioni ghiotte, soprattutto nel primo tempo con Filicetti(3′), Porto(17′), Ravalli(40′) e Okolie(43′), le ultime tre clamorose. Gli ospiti hanno avuto nella difesa un muro ma non hanno disdegnato a disturbare Limone già al 10′ con Ricca e al 57′ con Maieli.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Un Rosolini volitivo e in inferiorità numerica blocca il Modica 1 – 1

Ragusa, aveva un fucile nascosto in una stalla. Il Gip lo lascia in carcere

Resta in carcere Francesco Gulino, 57 anni, arrestato nei giorni scorsi dopo che all’interno di una masseria di Contrada Castiglione, dove l’uomo si trovava ristretto agli arresti Francesco Gulino, i carabinieri avevano trovato, abilmente occultato in un sacco nascosto in una stalla sotto degli attrezzi da lavoro, un fucile calibro 12, perfettamente funzionate, con matricola abrasa e canna mozzata e decine di cartucce di vari calibri.

Leggi tuttoRagusa, aveva un fucile nascosto in una stalla. Il Gip lo lascia in carcere

Diocesi di Ragusa, due vicari promossi parroci nel capoluogo e a Comiso

Il vescovo della Diocesi di Ragusa ha deciso alcune nomine e tra queste il vicario generale, Don Salvatore Puglisi, ha annunciato quella di Don Giuseppe Russelli, attuale vicario presso la parrocchia San Pier Giuliano Eymard, “promosso” parroco. S’insedierà il prossimo 9 novembre e prenderà il posto di Don Vincenzo La Porta. Un altro trasferimento riguarda Don … Leggi tuttoDiocesi di Ragusa, due vicari promossi parroci nel capoluogo e a Comiso

Calcio, Eccellenza, oggi derby tra Modica e Rosolini

Derby tra Modica e Rosolini oggi al “Pietro Scollo” dove torna agibile la tribuna dei tifosi ospiti. I rossoblu appaiono galvanizzati dal successo con doppio recupero e sorpasso di sette giorni fa contro il Paternò che è servito ad avere consapevolezza del carattere. Oggi il duo tecnico Filicetti-Schiavo mancherà di quattro elementi: oltre a Iozzia, che dovrà stare fermo qualche mese, saranno assenti ancora gli under Gozzo e Paolino, infortunati, e, stavolta, anche di Sella, match winner sette giorni fa ed espulso per doppia ammonizione per “troppa esultanza” dopo la rete del 3-2.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza, oggi derby tra Modica e Rosolini

VITTORIA. OPERAZIONE “WEEKEND SICURO”: UN ARRESTO, 12 DENUNCE E 3 SEGNALATI ALL’UTG DI RAGUSA

Controlli serrati nel corso del fine settimana appena trascorsa in tutta la giurisdizione della Compagnia di Vittoria. un arresto, 12 denunce, tre persone segnalate alla Prefettura di Ragusa, due veicoli recuperati e restituiti ai legittimi proprietari, 10 le perquisizioni effettuate, suw le patenti ritirate, 6 contravvenzioni al C.d.S. comminate per un totale di 20 punti decurtati dalle patenti di guida. Sono i risultati dei controlli su vasta scala che i Carabinieri, nell’ambito dei servizi straordinari di controllo predisposti in tutto il territorio ragusano dal Comando Provinciale, hanno portato a termine durante tutto il fine settimana, nelle città di Acate, Chiaramonte Gulfi, Comiso, Scoglitti e Vittoria.

Leggi tuttoVITTORIA. OPERAZIONE “WEEKEND SICURO”: UN ARRESTO, 12 DENUNCE E 3 SEGNALATI ALL’UTG DI RAGUSA