Il sindaco di Scicli Franco Susino interviene su un ipotetico rimpasto della giunta: modificando quella attuale, cosiddetta tecnica, con una tutta politica, espressione quindi di partiti o movimenti. Smentisco in modo netto e categorico, afferma Susino, che sia in atto questo tentativo. Quindi “nessun ritorno al passato, nel tentativo di rilanciare l’azione amministrativa…”.
Mi trovo bene a collaborare con gli assessori “tecnici” che non sento necessità alcuna di dare vita ad un nuovo assetto amministrativo di questo tipo, con un’esperienza, peraltro, già da me traumaticamente collaudata come dimostrano i fatti, le conseguenze e gli avvenimenti degli ultimi mesi.
Solo con questa giunta e con la ferma intesa dei consiglieri di maggioranza è stato possibile realizzare un punto di svolta amministrativo. Svolta resa possibile dalla determinazione di contrapporre un’azione politico amministrativa tale da evitare che la città finisse nel baratro finanziario a cui era decisamente destinata. E’ del tutto evidente, conclude Susino, che contestualmente smentisco qualsiasi confronto o trattativa con chi mi sostiene per verificare la fattibilità di un’ipotesi di questo tipo.