“I Revisori dei Conti del Comune di Modica hanno certificato l’esistenza degli equilibri di bilancio al 20 ottobre. In particolare, non è emersa nessuna criticità relativa al Patto di Stabilità nonché agli equilibri di parte corrente e di parte capitale delle entrate e delle spese. Le uniche criticità individuate dai Revisori, sottolinea il Primo Cittadino di Modica, riguardano azioni derivanti da scelte politiche delle precedenti Amministrazioni.
La prima fa riferimento alle difficoltà di riscossione coattiva dell’Ente. La seconda criticità riguarda i debiti fuori bilancio con sentenza esecutiva ereditati da una gestione passata inefficiente della macchina amministrativa. Debiti che l’attuale Amministrazione sta gradualmente finanziando e pagando. Da gennaio ad oggi, sono stati finanziati debiti fuori bilancio da sentenze esecutive per oltre 800 mila euro.
Infine, la terza criticità individuata dai Revisori dei Conti sono le Partecipate. L’Amministrazione ha proceduto a coprire le perdite per oltre 300 mila euro e ha rimodulato i contratti rendendoli maggiormente coerenti con le prestazioni svolte dalle Partecipate”.
Modica, verifica equilibri di bilancio: il Sindaco Abbate “positivo il parere dei Revisori dei Conti”.
- Ottobre 24, 2014
- 1:47 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa