Costituito il comitato “Stop immigrazione selvaggia a Scicli”

emergenza immigrazione

Il 27 ottobre scorso, con la partecipazione di liberi cittadini e rappresentanti di varie categorie produttive, di associazioni e movimenti, si è costituito il comitato cittadino “Stop immigrazione selvaggia a Scicli”.  La necessità e la spinta propulsiva si deve all’ennesimo atto di prevaricazione nei confronti di una cittadinanza oramai stanca della incapacità gestionale dell’emergenza immigrazionista da parte delle istituzioni.

La città qualche mese fa si espresse in maniera ferma e convinta contro l’assessorato ai servizi sociali quando ebbe a proporre, nei locali dell’ex Giudice di Pace adiacente ad un plesso scolastico, una ennesima improbabile struttura da adibire a casa di accoglienza per immigrati. “Oggi, quasi in sordina e per mano della Chiesa Valdese, viene imposta alla cittadinanza la costituzione dell’ennesimo centro di accoglienza per immigrati nel pieno centro storico della città, in una collocazione che è ritenuta da tutti, tranne che dagli interessati organizzatori, inadatta ed inopportuna.
Il tutto condito dalla solita salsa smielata di assistenzialismo e velata della “necessità” di offrire rifugio ai sedicenti “rifugiati politici”. Un luogo che nelle fantasie dei promotori vuole essere simile ad un luogo già attivo a Lampedusa e che è salito agli onori della cronaca nazionale ed internazionale per le continue rivolte, assalti, masserizie date alle fiamme da parte degli immigrati collocati, con i lampedusani barricati e prigionieri a casa loro. Una cosa che gli sciclitani non vogliono accada a se stessi ed alla loro città ed al loro futuro”. Il comitato si rivolge a tutti gli Sciclitani “che sono capaci di non essere assopiti e chini agli interessi mondiali che vorrebbero utilizzare la Sicilia come un immensa isola per la gestione dell’immigrazione, rendendo la nostra Terra il ghetto d’Europa, frustrando definitivamente le speranze di riscatto economico e sociale di una popolazione che soffre ma che resiste la dove ha le proprie Radici”.

Il comitato, scevro da ogni intento che non sia la pacifica e democratica difesa del benessere della popolazione sciclitana da progetti di interesse economico distruttivi per il tessuto sociale locale, invita tutti coloro che vorranno attivarsi fattivamente a contattare il comitato “Stop immigrazione selvaggia a Scicli”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa