Si è svolta domenica 26 ottobre al PalaLivatino di Catania, l’11 edizione del torneo internazionale “Judo alle pendici dell’etna”. La giornata, dedicata interamente ai piccoli judokas si è distinta in due momenti. I più piccoli hanno partecipato alla combinata gioco-sport durante il “World Judo Day”, che coincide con la ricorrenza della nascita di Jigoro Kano (fondatore del Judo); quest’anno il tema trattato è stato l’Onore, uno dei principi fondamentali di questa disciplina.
L’Asd Judo Club Ushijima di Pozzallo ha partecipato con ventuno piccoli atleti accompagnati da tecnici e genitori soddisfatti ed entusiasti del clima di amicizia e aggregazione che si è creato sia durante il “World Judo Day” che durante il torneo per le classi pre-agoniste.
I judokas pozzallesi che si sono dilettati alla combinata gioco-sport sono stati : Luca Lombardo, Giuseppe Monte, Giovanni Campanella, Cesare Pitino, Cristian Cannizzo, Alessandro Bani, Lorenzo Giardina, Alberto e Gianmatteo Giuca, Daria Lombardo, Giacomo Petrolo, Ludovica Pluchino, Guglielmo Toscano, Emma Trianni.
Ricco il medagliere pozzallese per il torneo, la società ha conquistato quattro ori di Samuel Guarrella, Giorgio Petrolo, Mattia Azzarelli e Jacopo Pluchino, l’argento di Marco Roccasalvo e i bronzi di Marco Carbonaro e Simone Agosta.