Costruire abusivamente conviene: consigli utili. Lettera al Direttore

lettera

Preg.mo Direttore,

desiderei che lei condividesse con la pubblicazione sulla testata da Lei diretta una mia recente riflessione. Costruire abusivamente conviene: consigli utili per costruire abusivamente nel Comune di Ragusa!  Costruire abusivamente e senza Concessione Edilizia è molto conveniente, infatti ecco i risparmi sia in termini economici sia in termini di tempo che si ottengono.
– Si risparmia l’Iva del 22% sia sui materiali che sulla manodopera.

– Si risparmia il 40% utilizzando imprese che lavorano in nero e senza del certificato Durk.
– Si risparmiano le spese tecniche.
– Si risparmiano gli Oneri Concessori al Comune a tante altre corbellerie.
– Si risparmia tempo, infatti non occorre progettista, direttore dei lavori, piano di sicurezza, parere della Soprintendenza, parere della Forestale, parere Sanitario, permesso del Genio Civile.
– Si risparmiano le future tasse Comunali IMU, Tari ecc.
Basta organizzarsi a fare i lavori in tempi brevi, diciamo 5 mesi circa, infatti prima dei 5 mesi non viene nessun controllo, nemmeno se il vostro vicino di casa presentasse una denunzia scritta e firmata.
Siamo sicuri di questo perche ci sono i precedenti, infatti è dal 20 giugno 2014 che un privato cittadino ha presentato una segnalazione al Comune di Ragusa Settore V – Edilizia Privata, ed ancora non è stato fatto nemmeno il sopralluogo.
Le motivazioni per il mancato sopralluogo, al dire del funzionario, sono state:
– Ci sono le ferie.
– Gli addetti sono in malattia.
– Mancanza di personale.
– Non abbiamo tempo.
– Finche non fate Denunzia in Procura della Repubblica noi nemmeno ci muoviamo.
Fatti i lavori senza che nessuno sia venuto a scoprire il misfatto, fate scomparire tutto, niente materiali di risulta, niente betoniere e carriole ed il gioco è fatto, in barba a tutti i regolamenti e le autorizzazione
Quindi non lamentiamoci se gli amministratori degli Enti sono incapaci, invece approfittiamo della loro incapacità per abbattere costi, tempi e burocrazia.

Saro Scarso

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa