“Nonostante le roboanti dichiarazioni dell’Assessore e contrariamente a quanto diffuso sugli organi di stampa, la città continua a essere carente sul piano dell’igiene e della pulizia”. A denunciarlo è l’on. Giorgio Assenza, Consigliere comunale di Forza Italia, che stamani ha presentato un’Interrogazione indirizzata al Sindaco di Comiso e all’Assessore alla Tutela Ambientale.
“Sia nel sentire collettivo, sia nei dati reali – prosegue Assenza – la raccolta differenziata è stata relegata a un ruolo marginale, mentre la ditta che gestisce il servizio, probabilmente di concerto con l’Amministrazione comunale, continua ad assumere nuovo personale part time”.
“Vorremmo sapere – conclude l’on. Assenza – quanti a oggi risultano essere i lavoratori in forza all’organico della ditta, quante unità del personale vengono destinate ai servizi di raccolta e pulizia e quante ad altri incarichi, quante a tempo pieno e quante part time, quante assunzioni siano state effettuate, e con quali criteri, a partire dalla data di insediamento dell’attuale amministrazione, se non sia opportuno procedere all’aumento delle ore per i lavoratori part time a tempo indeterminato prima di procedere a nuove assunzioni, e quanto, infine, si spende per le cosiddetta pulizia straordinaria che sembra essere diventata regola e costo aggiuntivo per i cittadini”.