Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha incontrato ieri sera nella struttura di “Crisci Ranni” i residenti del quartiere Vignazza alla presenza dei Consiglieri comunali Piero Armenia e Michele Polino, degli Assessori Giorgio Belluardo, Pietro Lorefice e Rita Floridia, del Delegato di quartiere Francesco Galazzo e del P.O. Lavori Pubblici Puccio Patti. I residenti hanno esposto le problematiche della zona che comprende una vasta area, dall’ex Foro Boario fino a Corso Mazzini.
“Abbiamo recepito, dichiara il Primo Cittadino, le varie problematiche caratterizzate da un denominatore comune: l’ordinaria manutenzione trascurata da parecchi anni; dall’illuminazione alla viabilità, dalla pavimentazione delle strade ai disservizi idrici fino alla pulizia degli alvei che in questi ultimi giorni è stata effettuata.
Nell’ambito della Valorizzazione dei Quartieri, abbiamo programmato, a partire dall’inizio del 2015, alcuni interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria e di riqualificazione del quartiere.
Durante la riunione è stato anche illustrato il progetto di intervento di recupero dell’ex Foro Boario da destinare alla realizzazione di un’area a verde attrezzata e protetta. L’Opera è inserita all’interno del piano Triennale delle Opere Pubbliche 2014-2016. Si tratta di un intervento che avrà delle importanti ricadute sull’economia del quartiere”.