Modica, il Sindaco Ignazio Abbate ha incontrato ieri i residenti del quartiere Vignazza.

ignazio abbate

Il Sindaco di Modica Ignazio Abbate ha incontrato ieri sera nella struttura di “Crisci Ranni” i residenti del quartiere Vignazza alla presenza dei Consiglieri comunali Piero Armenia e Michele Polino, degli Assessori Giorgio Belluardo, Pietro Lorefice e Rita Floridia, del Delegato di quartiere Francesco Galazzo e del P.O. Lavori Pubblici  Puccio Patti. I residenti hanno esposto le problematiche della zona che comprende una vasta area, dall’ex Foro Boario fino a Corso Mazzini.

“Abbiamo recepito, dichiara il Primo Cittadino, le varie problematiche caratterizzate da un denominatore comune: l’ordinaria manutenzione trascurata da parecchi anni; dall’illuminazione alla viabilità, dalla pavimentazione delle strade ai disservizi idrici fino alla pulizia degli alvei che in questi ultimi giorni è stata effettuata.
Nell’ambito della Valorizzazione dei Quartieri, abbiamo programmato, a partire dall’inizio del 2015, alcuni interventi urgenti di manutenzione ordinaria e straordinaria e di riqualificazione del quartiere.
Durante la riunione è stato anche illustrato il progetto di intervento di recupero dell’ex Foro Boario da destinare alla realizzazione di un’area a verde attrezzata e protetta. L’Opera è inserita all’interno del piano Triennale delle Opere Pubbliche 2014-2016. Si tratta di un intervento che avrà delle importanti ricadute sull’economia del quartiere”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa