Seduta rinviata a oggi dopo che i due appelli (alle 19.05 nove presenti e 20.05 cinque presenti di ieri sera sono andati a vuoto per mancanza del numero legale. Assenti i consiglieri di maggioranza. Il primo punto all’ordine del giorno della seduta la question time. Il consiglio comunale è stata aggiornato alle 19 di oggi. Il numero legale richiesto per la validità della seduta di aggiornamento è di dodici consiglieri.
I consiglieri comunali dell’opposizione esprimono la loro protesta per l’assenza ingiustificata di tutti i consiglieri della maggioranza (ad eccezione di Andrea Caruso, assente giustificato) che ha provocato il rinvio del Consiglio Comunale.
“Senza alcuna comunicazione preventiva e disattendendo i più elementari principi di garbo istituzionale nei confronti dei consiglieri presenti, i consiglieri di maggioranza, per la prima volta nella storia recente del Comune, decidono di bloccare il consiglio comunale e di rinunciare al mandato dei propri elettori, i quali pretendono di essere rappresentati.
Appare ancora più grave il comportamento della maggioranza, oltre che degli assessori, anche essi assenti, il fatto di volere piegare alle esigenze di parte l’istituzione consiglio a fronte dei problemi per i quali la città attende le dovute risposte”.