Ispica, il preside Franzò potrebbe essere candidato a sindaco per Rinascita Ispicese

«In seguito alle notizie apparse sulla stampa negli ultimi giorni, chiarisco che mi è stata chiesta la disponibilità da parte di Rinascita ispicese ad essere il candidato sindaco del movimento. Ho accolto con riserva, riserva che scioglierò dopo aver verificato la possibilità di candidarmi alle primarie del Pd. La mia decisione sarà comunicata nei prossimi giorni direttamente al gruppo Rinascita Ispicese, poi anche alla stampa. Ciò che è più importante al momento è portare un avanti un percorso di ascolto della città e un confronto leale e produttivo con le forze migliori che la città

Leggi tuttoIspica, il preside Franzò potrebbe essere candidato a sindaco per Rinascita Ispicese

VIDEO. S.Croce Camerina. Il padre del piccolo Andrea Loris ha dei sospetti sul presunto omidica del figlio

Il padre del piccolo Andrea Loris, trovato morto sabato pomeriggio a S.Croce Camerina, avrebbe un’idea su chi ha ucciso il figlio. Davide Stival avrebbe fornito agli inquirenti dettagliati sospetti che ora sono in corso di verifica. Il trentenne camionista ha espresso l’intenzione di volersi vendicare sul presunto assassino che avrebbe agito per ritorsione a causa di un possibile sgarro dell’uomo.

Leggi tuttoVIDEO. S.Croce Camerina. Il padre del piccolo Andrea Loris ha dei sospetti sul presunto omidica del figlio

Dario Cartabellotta nuovo commissario del costituendo Libero Consorzio di Ragusa.

Dario Cartabellotta è il nuovo commissario del costituendo Libero Consorzio di Ragusa (ex Provincia regionale di Ragusa). A confermare la notizia è l’on. Nello Dipasquale, dopo la firma del relativo decreto da parte del presidente della Regione, Rosario Crocetta. Cartabellotta, che è anche dirigente regionale e fino a ieri commissario del Comune di Licata, è stato dunque individuato dal Governo regionale

Leggi tuttoDario Cartabellotta nuovo commissario del costituendo Libero Consorzio di Ragusa.

Calcio, Eccellenza. Un rinvigorito Modica dominatore assoluto, schiaccia il Taormina

Il Modica torna davanti a pubblico amico dimenticando  la sconfitta della scorsa settimana sul campo del Viagrande e soprattutto la settimana parecchio tribolata dopo l’allontanamento di 7 giocatori, ovvero Limone, Cassibba, Andrea e Damiano Buscema, Porto, Sella e Sammito per presunti ritardi di stipendi, riscattandosi e di gran  lunga al cospetto del fanalino di coda Taormina,  con un pesante 5 – 0.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Un rinvigorito Modica dominatore assoluto, schiaccia il Taormina

L’OSSERVAZIONE DAL BASSO…di DIRETTORE. IL MORALIZZATORE

Come non mai si invoca nella società di oggi il bisogno di moralità. Corruzione, scandali, “illegalità legali”, uso personalistico delle istituzioni e tanto altro costituiscono l’oggetto di servizi mediatici e di commenti sul web. E’ innegabile che viviamo in un clima sociale e politico molto surriscaldato. Siamo un paese in cui si può dire e fare, in nome della libertà, tutto quel che si vuole. Può accadere che la politica fa commissioni di inchiesta per accertare la verità di fatti giudiziari, che i giornalisti facciano i magistrati e che i magistrati facciano i politici, che un governo cada nel delirio di onnipotenza e che un’ opposizione cada nella demagogia ostruzionistica fine a se stessa.

Leggi tuttoL’OSSERVAZIONE DAL BASSO…di DIRETTORE. IL MORALIZZATORE

Contatori Enel inutilizzati e pagati dal Comune di Modica. Via alla dismissione

Cinque contatori Enel, inutilizzati e mai disattivati, hanno assottigliato le casse dell’Ente per quasi 40 mila euro da anni. Non è una grossa cifra ma sicuramente è da attenzionare considerato che questi risultati sono emersi da alcuni controlli cominciati da circa tre mesi. L’assessore alla polizia municipale Pietro Lorefice ha avviato una fitta attività di ispezioni per cercare di riordinare e bonificare una situazione di stallo che pesa sulle casse dell’Ente da troppo tempo.

Leggi tuttoContatori Enel inutilizzati e pagati dal Comune di Modica. Via alla dismissione

Calcio, Eccellenza. Oggi al Modica serve una vittoria contro il Taormina

Serve una vittoria al Modica di Filicetti e Schiavo dopo la “bufera” che si è abbattuta sulla squadra con l’allontanamento di sette titolari da parte della società. Sarà una formazione, dunque, rivoluzionata anche se sono chiarite le posizioni in stand by, di Pianese e Ravalli, che sono rientrati nel gruppo. La società da martedì potrà ufficializzare le novità, in sostituzione di Limone, Cassibba, Andrea e Damiano Buscema, Porto, Sella e Sammito. Tra queste ci sarebbero i centrocampisti Gatto, ex Belvedere,

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Oggi al Modica serve una vittoria contro il Taormina

S.Croce Camerina. Indagini a 360° sulla morte del bambino di 8 anni. Incidente o omicidio?

bambino mortoProseguono le indagini di polizia e carabinieri per fare luce sul decesso del bambino di Santa Croce Camerina, prima scomparso dopo essere stato accompagnato a scuola dalla madre, una 25enne, e poi ritrovato cadavere nei pressi del “mulino vecchio” tra S.Croce, Punta Secca e Punta Braccetto. Poco prima delle 17 di ieri, durante le ricerche del minore, una Volante del Commissariato di Comiso transitando in Contrada Grotte notava un’autovettura sul ciglio della strada e per questo procedeva al controllo al fine di appurare se fosse collegata alla scomparsa del minore.

Leggi tuttoS.Croce Camerina. Indagini a 360° sulla morte del bambino di 8 anni. Incidente o omicidio?

Autostrade, Cas sospende dipendenti arrestati nell’ambito dell’inchiesta Tekno

Il Consorzio Autostrade Siciliane ha sospeso i propri dipendenti arrestati nell’ambito dell’inchiesta Tekno ed ha anche sospeso l’aggiudicazione definitiva di una gara d’appalto in favore di una delle società coinvolte che, molto probabilmente, andrà commissariata. E’ stato un comunicato stampa dello stesso Cas a rendere pubblica la notizia: “Il Consorzio per le Autostrade Siciliane – si legge – in relazione al procedimento penale, del quale gli organi di stampa hanno dato ampia eco negli scorsi giorni,

Leggi tuttoAutostrade, Cas sospende dipendenti arrestati nell’ambito dell’inchiesta Tekno

Convention del Partito Democratico a Vittoria

Convention del Partito Democratico di Vittoria ieri pomeriggio nella Sala Convegni della Fiera Emaia. Un incontro aperto, che si è articolato in quasi tre ore di dibattito. Presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria, con un contributo di idee che hanno condiviso con il PD: dalla Cna alla Coldiretti, dalla Confesercenti all’Ascom, al Movimento per i diritti agricoli. “È stato determinante – dice il Segretario Francesco Cannizzo – anche l’apporto offerto dalle associazioni sportive, di volontariato e del terzo settore”.

Leggi tuttoConvention del Partito Democratico a Vittoria

A RAGUSA NUOVI CESTINI PORTARIFIUTI PER FAVORIRE LA DIFFERENZIATA

E’stata avviata a Ragusa la sostituzione dei cestini portarifiuti con nuovi contenitori che prevedono una differenziazione specifica dei rifiuti. “Si tratta di piccolo ma importante intervento – afferma l’Assessore all’ambiente, Antonio Zanotto – che si aggiunge a quelli già avviati e programmati su questo fronte.

Leggi tuttoA RAGUSA NUOVI CESTINI PORTARIFIUTI PER FAVORIRE LA DIFFERENZIATA

RAGUSA. PROSEGUE L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EXPO 2015

L’Amministrazione Comunale di Ragusa prosegue nel percorso avviato per la partecipazione ad Expo 2015, dando piena attuazione alla lettera d’intenti proposta a tutti i comuni dell’area iblea per la definizione di iniziative comuni nell’ambito del grande evento milanese.Ieri mattina, infatti, la Giunta Municipale ha approvato la delibera riguardante l’adesione alla manifestazione d’interesse per collaborare alla realizzazione del Cluster Bio-mediterraneo di cui la Sicilia sarà capofila.

Leggi tuttoRAGUSA. PROSEGUE L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EXPO 2015

RAGUSA. OGGI A CATANIA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DEL SUD-EST SICILIA

La prima riunione del comitato tecnico-scientifico del Distretto del Sud-Est Sicilia con sede a Ragusa è in programma entro la metà dicembre. E’ una delle novità più importanti emerse nel corso dell’incontro di coordinamento del Distretto del Sud-Est Sicilia, convocato questa mattina a Catania dal sindaco Enzo Bianco e che ha visto la partecipazione del sindaco di Ragusa, Federico Piccitto.

Leggi tuttoRAGUSA. OGGI A CATANIA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DEL SUD-EST SICILIA

Trovato morto il bimbo di 8 anni sparito a Santa Croce Camerina. Omicidio o cosa?

E’ stato trovato senza vita, presso un mulino abbandonato tra Santa Croce, Punta Braccetto e Punta Secca, la cosiddetta zona del “mulino vecchio”,   il bambino di 8  anni scomparso da Santa Croce Camerina . A trovare il corpo senza vita del piccolo, a  circa 4 km. da Santa Croce,  è stato un cacciatore di Scoglitti,. E’ stato un passante a fare la trisce scoperta. E’ da capire se si sia trattato di incidente o omicidio. Le ricerche di carabinieri e polizia che si sono protratte per tutta la giornata hanno un avuto esito che mai nessuno si sarebbe augurato.

Leggi tuttoTrovato morto il bimbo di 8 anni sparito a Santa Croce Camerina. Omicidio o cosa?

Consiglio comunale di Pozzallo. Accordo fatto per il nuovo presidente?

Novità in ambito politico in città, con nuovi possibili accordi e l’elezione prossima di un nuovo presidente del consiglio, dopo le dimissioni di Floridia. In vista un nuovo accordo da siglare tra Pd e Pozzallo Giovane, dopo una lettera ufficiale tra i due partiti. Un accordo da fare, che il segretario cittadino del Pd non smentisce. “L’entrata sarà ufficializzata a breve- spiega il segretario Francesco Ammatuna, anche consigliere comunale- aspettiamo che se ne discuta in un’assemblea nutrita con rappresentanti anche provinciali.  Sarà convocata a breve.

Leggi tuttoConsiglio comunale di Pozzallo. Accordo fatto per il nuovo presidente?

Riprese televisive del consiglio comunale di Modica. Colombo fa polemica su alcune circostanze e crea il giallo

In consiglio comunale a Modica è polemica adesso anche per le riprese televisive, autorizzate ultimamente dal presidente, Roberto Garaffa. La questione è stata oggetto di un confronto in aula qualche seduta fa, quando il sindaco, Ignazio Abbate, annunciò di avere pronto il bando per la gara d’appalto mentre dall’opposizione fu chiesto a Garaffa di rendere pubblica la comunicazione di un’emittente disposta alle riprese gratuite.

Leggi tuttoRiprese televisive del consiglio comunale di Modica. Colombo fa polemica su alcune circostanze e crea il giallo

“Sport: occasione di benessere sessuale e riproduttivo” Gli insegnanti di educazione fisica possono esercitare una importante azione di verifica nelle scuole Il messaggio lanciato stamani nel corso di un convegno alla Scuola regionale della Sicilia con sede a Ragusa

Gli insegnanti di educazione fisica possono fornire una grossa mano d’aiuto. Per aiutare genitori e medici a sollecitare i propri studenti nella verifica di ciò che non va dal punto di vista della sfera sessuale e riproduttiva. Un argomento che, purtroppo, risulta essere ancora tabù anche in tempi moderni. E quando queste patologie sono trascurate poi è facile che possa verificarsi un aggravamento delle stesse.

Leggi tutto“Sport: occasione di benessere sessuale e riproduttivo” Gli insegnanti di educazione fisica possono esercitare una importante azione di verifica nelle scuole Il messaggio lanciato stamani nel corso di un convegno alla Scuola regionale della Sicilia con sede a Ragusa

I lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia anche a Ragusa

Lunedì 1 dicembre i lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia in tutta Italia e davanti alle nove prefetture siciliane, per l’intera giornata. Lo sciopero, con le parole pronunciate a Palermo qualche giorno fa da Annamaria Furlan, leader nazionale della Cisl che la protesta l’ha decisa, impegnerà dipendenti “per i quali da anni i contratti non sono rinnovati e verso i quali lo Stato è un datore di lavoro inadempiente”.

Leggi tuttoI lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia anche a Ragusa

Ancora mucche vaganti sia di giorno che di notte nel centro abitato di Monterosso Almo

Stamattina dalle 9,10 alle 9,30 lungo il Viale Giovanni XXIII fino all’incorocio di Via Vittorio Veneto molti automobilisti in transito ed i cittadini che abitano in zona hanno notato delle mucche vaganti che ” passeggiavano” tranquillamente lungo l’arteria creando problemi sia agli automobilisti che ai pedoni presenti in qual momento. La presenza di mucche vaganti era stata segnalata da alcuni cittadini anche nelle sere scorse, in orari notturni, nel centro abitato e più precisamente in piazza Rimembranza e lungo il corso Umberto.

Leggi tuttoAncora mucche vaganti sia di giorno che di notte nel centro abitato di Monterosso Almo