Cimitero di Modica. Si stacca intonaco da un cornicione e colpisce una donna

Si stacca una parte d’intonaco dal    cornicione di un immobile che ospita loculi e colpisce una donna. E’ accaduto lo scorso pomeriggio al cimitero di Modica. Due amiche ed il figlio di una di loro si erano recati presso la struttura cimiteriale in un reparto già precario dove sono stati collocati degli impianti per salvaguardare l’incolumità pubblica. Improvvisamente un pezzo di cornicione

Leggi tuttoCimitero di Modica. Si stacca intonaco da un cornicione e colpisce una donna

Impignorabilità prima casa, Vanessa Ferreri interverrà domani a Vittoria ad una riunione promossa dagli agricoltori

Domani la deputata regionale M5s Vanessa Ferreri, prima firmataria del Ddl sull’Impignorabilità della prima casa, interverrà ad una riunione promossa dagli agricoltori del comprensorio ipparino. La riunione si terrà a Vittoria presso la sala Mandarà alle 18.

Leggi tuttoImpignorabilità prima casa, Vanessa Ferreri interverrà domani a Vittoria ad una riunione promossa dagli agricoltori

Quinta sconfitta su cinque per il Padua Rugby Ragusa

Come fare a spiegare una partita che si poteva vincere, che a un certo punto dell’incontro sembrava già vinta e che invece alla fine si è persa e anche in malo modo? Forse l’unico modo è quello di raccontarla dall’inizio alla fine, per lasciare le conclusioni a ciascun lettore. Partiamo allora dal fischio del signor Salierno della sezione di Napoli e dai primi punti segnati dal Padua grazie a un calcio di punizione da capitan Iacono al secondo minuto di gioco. Tutto sembra andare per il verso giusto: il Padua tiene il campo, gioca bene, lo Svicat latita.

Leggi tuttoQuinta sconfitta su cinque per il Padua Rugby Ragusa

Uomo cade dalla scala mentre raccoglie olive. Altro incidente nello sciclitano

Uomo cade dalla scala mentre raccoglie olive. Altro incidente nello sciclitano, ora la vittima, G.M., 52 anni, panettiere,  è ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale “Cannizzaro” di Catania dove è  stato trasferito in elisoccorso dall’ospedale “Busacca”. Si tratta della terza vittima di incidenti analoghi in circa un mese nelle campagne di Scicli. L’uomo è caduto ieri mattina da una scala appoggiata su un ulivo   sulla quale era salito per la raccolta del frutto all’interno di un terreno contrada Cozzo Pilato.

Leggi tuttoUomo cade dalla scala mentre raccoglie olive. Altro incidente nello sciclitano

Consiglio Comunale di Pozzallo sospeso. Non passa la Tari

Per la seconda volta consecutiva in Consiglio comunale non passa la Tarì 2014. La seduta consiliare di giovedì sera, tra urla e denunce, viene sospesa per la caduta del numero legale. Dopo il no deciso a fine ottobre dall’opposizione, anche la seduta di giovedì scorso va a vuoto. L’atto di indirizzò sul piano da seguire per la nuova bollettazione per la Tarì 2014, presentato in extremis dall’amministrazione per poter dare seguito al piano di riequilibrio e al consuntivo 2014, finisce a gambe all’aria. Si è rimediata solo una denuncia per un presente tra il pubblico.

Leggi tuttoConsiglio Comunale di Pozzallo sospeso. Non passa la Tari

PROMOZIONE. IL RAGUSA CALCIO BEFFATO NEL FINALE, DA’ PROVA DI ORGOGLIO CONTRO IL GELA. 1-1

Ancora un finale amaro per il Ragusa Calcio allenato da mister Salvatore Utro che si vede raggiunta nei minuti di recupero da un calcio di rigore assegnato agli ospiti. Il tecnico dell’Usd Ragusa, non volendosi soffermare più di tanto sugli episodi arbitrali, si dichiara soddisfatto per la prova di carattere fornita dalla squadra. “È chiaro che al 94esimo, su un episodio comunque non limpido, la scelta dell’arbitro poteva anche essere diversa”.

Leggi tuttoPROMOZIONE. IL RAGUSA CALCIO BEFFATO NEL FINALE, DA’ PROVA DI ORGOGLIO CONTRO IL GELA. 1-1

CAPPELLA SPORCA E IMPOLVERATA, LAPORTA: “ROVINATA LA CERIMONIA DEL 2 NOVEMBRE AL CIMITERO DI MARINA DI RAGUSA”

“Non si riesce ad assicurare neppure quello che da sempre è stato fatto. L’ordinarietà sembra essere lontana anni luce”. E’ quanto denuncia il consigliere comunale Angelo Laporta dopo che, questa mattina, prima che iniziasse la santa messa al cimitero di Marina di Ragusa, in compagnia dell’assessore Stefano Martorana, che ha partecipato al tradizionale corteo, è stato chiamato dal parroco, don Mauro Nicosia, che ha segnalato il grave stato di incuria in cui versava la cappella in cui si sarebbe dovuto tenere il rito religioso.

Leggi tuttoCAPPELLA SPORCA E IMPOLVERATA, LAPORTA: “ROVINATA LA CERIMONIA DEL 2 NOVEMBRE AL CIMITERO DI MARINA DI RAGUSA”

Calcio, Eccellenza. Il Modica beffato nel finale da un modesto Acireale, 1 – 1

Il Modica torna davanti al pubblico amico ed è chiamato a bissare quanto fatto la scorsa settimana sul campo del rimaneggiato Misterbianco, ospitando al “Pietro Scollo” l’Acireale, con tanti tifosi etnei presenti tra gli spalti e accolti in maniera dignitosa dal folto pubblico modicano. Una partita che comincia subito in maniera viva, con un primo brivido per i rossoblu, soltanto dopo due minuti, scaturito da uno sciagurato retropassaggio del centrocampo modicano, La Piana è stato messo nelle condizioni di presentarsi a tu per tu davanti al portiere Limone,

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica beffato nel finale da un modesto Acireale, 1 – 1

Lorenzo Giannone ripudia il presidente del Consiglio Comunale di Modica

Il Presidente del Consiglio non ci rappresenta più. Il partito a cui appartiene è voluto uscire da questa maggioranza per dei motivi che ancora stiamo cercando di capire”. Ripudiato il presidente del consiglio comunale di Modica, Roberto Garaffa, con una nota a firma del consigliere Lorenzo Giannone, che fino a poche settimane fa rappresentava l’UdC, partito che, allo stato, è rappresentato solo da Garaffa.

Leggi tuttoLorenzo Giannone ripudia il presidente del Consiglio Comunale di Modica

Modica, rissa sabato sera ancora in Piazza Matteotti. Quattro feriti e quattro arresti

Vistose chiazze di sangue sul selciato rappresentano i segni della furibonda rissa tra quattro giovani nordafricani  avvenuta sabato sera intorno alle 22,30. Tutto si è svolto ancora in Piazza Matteotti antistante  al “Piccolo bar”, in pieno centro cittadino

Leggi tuttoModica, rissa sabato sera ancora in Piazza Matteotti. Quattro feriti e quattro arresti

LA FESTA DEI MORTI TRA RINCARI DI FIORI E LUMINI E LA NASCITA DI NUOVE SPERANZE. L’introspezione di Ballarò

Non c’è da stupirsi, ormai è una regola che così come le compagnie petrolifere aumentano il prezzo dei carburanti in prossimità delle festività pasquali, del periodo ferragostano e del periodo natalizio e di fine anno in cui un gran numero di persone si sposta per vacanza, così ogni anno alla fine di ottobre, fiori e lumini subiscono un’impennata dei prezzi perché comunque nessuno si sottrae ad andare a trovare al cimitero il primo e il 2 novembre i propri cari defunti.

Leggi tuttoLA FESTA DEI MORTI TRA RINCARI DI FIORI E LUMINI E LA NASCITA DI NUOVE SPERANZE. L’introspezione di Ballarò

Calcio, Eccellenza. Oggi il Modica ospita l’Acireale

Modica col dubbio Porto oggi pomeriggio al “Pietro Scollo” contro l’Acireale. Solo all’ultimo momento sarà deciso il suo impiego. In lista d’attesa uno tra Sigona e Corrado Paolino. Mancheranno ancora Iozzia e Gozzo. “L’Acireale è una formazione di tutto rispetto – dice l’allenatore-giocatore Luca Filicetti. – dotato di elementi di buona stazza fisica e tecnica soprattutto in difesa”. I rossoblù puntano al quarto risultato utile consecutivo che li lancerebbe nelle zone alte della classifica.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Oggi il Modica ospita l’Acireale

Salvati i cinque ospedali dell’Asp Ragusa

I numeri del piano di riqualificazione e rifunzionalizzazione della rete ospedaliera territoriale per la provincia di Ragusa dicono che il totale dei posti per acuti nei cinque ospedali sarà 689 (576 ordinari e 116 in day ospital) fino al 31 dicembre 2016. Poi scenderà a 675 per effetto del regolamento previsto dal decreto Balduzzi. A questi vanno aggiunti i posti letto post acuti (recupero e riabilitazione funzionale e lungodegenza) che sono 144 (138 ordinari e 6 DH) che sono divisi negli ospedali di Ragusa, Comiso e Scicli.

Leggi tuttoSalvati i cinque ospedali dell’Asp Ragusa

L’OSSERVAZIONE DAL BASSO…di DIRETTORE. IL POLEMISTA

La nostra società, in tutte le sue articolazioni politiche, sindacali, culturali, professionali, sanitarie, sportive, educative , scolastiche, associazionistiche, giornalistiche, della giustizia ,etc.. si è davvero trasformata in un ring con proprie tifoserie. E fra i tifosi si vanno sempre più affermando quattro categorie di personaggi di cui voglio occuparmi nelle mie osservazioni, vale a dire il “polemista”, il “moralizzatore”, il “disfattista” e il “buonista”.

Leggi tuttoL’OSSERVAZIONE DAL BASSO…di DIRETTORE. IL POLEMISTA

Arrestato a Vittoria un pusher di origini magrebine

Militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ragusa, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto Karim Maghfour di anni 43, magrebino, residente a Vittoria da molti anni.

Leggi tuttoArrestato a Vittoria un pusher di origini magrebine