CONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA VOLA A TOKYO PER LA 2a PROVA DI COPPA DEL MONDO – UNDER 14 IN GARA A LUCCA – A NOVARA BUON PIAZZAMENTO PER GAETANO SARTA

Gaetano Sarta

A due settimane di distanza dall’esordio in Coppa del Mondo a San Francisco, Giorgio Avola torna sulle pedane internazionali a caccia di punti preziosi in vista della qualificazione olimpica.  “Il Conte” infatti volerà a Tokyo per la seconda tappa del circuito mondiale assieme al team azzurro di fioretto maschile composto da Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Daniele Garozzo, Edoardo Luperi e Lorenzo Nista.  Sabato 8 si disputerà la gara individuale mentre domenica 9 novembre sarà di scena la prova a squadre.
Nello stesso weekend la Conad Scherma Modica avrà in calendario un altro importantissimo appuntamento, cioè l’esordio degli under 14 di firoetto nel Grand Prix Kinder+ Sport in programma a Lucca.  Sotto la guida del Maestro Leandro Giurdanella vi saranno ben nove fiorettisti convocati dallo staff tecnico: Ignazio Migliore (Cat.Maschietti), Jacopo Zaccaria, Nicola Antoci, Antonio Cavallo (Cat. Giovanissimi), Giulia Floridia (Cat.Bambine), Elena Di Rosa (Cat.Giovanissime), Caterina Buscema, Carlotta Puccia e Giulia Gugliotta (Cat.Allieve).
Infine lo scorso weekend a Novara si è svolta la prima prova nazionale cadetti di spada con un buon piazzamento ottenuto da Gaetano Sarta.
L’allievo del Maestro Giancarlo Puglisi è giunto tra i primi trentadue in classifica in una competizione che ha registrato un record di ben 414 partecipanti ed un livello tecnico sempre più elevato.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa