Cgil, Cisl e Uil Ragusa-Siracusa: “La Politica si faccia parte attiva nella firma convenzione della Ragusa-Catania

avola sanzaro e bandiera

«Più che accapigliarsi sulla primogenitura dell’annuncio, la politica si attivi per fare seguire, alla firma della convenzione per il raddoppio della Ragusa-Catania, l’inizio dei lavori ed il completamento dell’opera.» A sottolinearlo, in una nota congiunta, sono i segretari generali di Cgil e Cisl, Giovanni Avola e Paolo Sanzaro, ed il segretario generale aggiunto della Uil, Giorgio Bandiera, intervenuti nel giorno dell’annunciato appuntamento romano al ministero per le Infrastrutture e dopo le polemiche seguite alla notizia.

«Crediamo, ma ancora di più i lavoratori, – hanno continuato i tre segretari – che questo momento, atteso da tempo, debba essere considerato importante e non un traguardo. Poco, anzi nulla, conta dare per primi la notizia.
La politica si misura e si giudica per quanto si è spesa nel costruire quell’evento che ha generato la firma della convenzione. Il raddoppio della Ragusa Catania è una infrastruttura strategica per velocizzare i collegamenti in questa zona della Sicilia.
Il sindacato lo ha ribadito più volte facendosi portavoce di quell’esigenza di programmazione e rilancio della nostra provincia. L’opera porterà occupazione e darà ulteriore appetibilità ad un territorio ricchissimo.
Che si abbandonino le sterili polemiche, quindi. – hanno concluso Avola, Sanzaro e Bandiera – Da oggi la politica si muova per garantire iter burocratici snelli che garantiscano legalità, lavoro e sicurezza. Un unico e comune obiettivo, abbandonando casacche e schieramenti. Questa, insieme all’apertura del cantiere, è l’unica notizia che attendono i lavoratori della provincia di Ragusa.»

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa