La firma della convenzione per il raddoppio della Ragusa – Catania, avvenuta a Roma, presso il Ministero delle Infrastrutture, è un traguardo storico che consente di avviare tutte le procedure per redigere il progetto esecutivo, avviare i lavori e contare in poco più di cinque anni sulla nuova infrastruttura. Così l’on. Nello Dipasquale saluta l’importante intesa tra il Ministero delle Infrastrutture e la società di progetto Ragusana srl che è stata costituita dalle imprese che si sono aggiudicate la gara per il progetto di finanza. Da sindaco di Ragusa l’11 settembre del 2006 durante una conferenza di servizio avevo lanciato l’idea del progetto di finanza quale unica opportunità per realizzare il raddoppio vista la carenza di risorse pubbliche – prosegue Dipasquale – e dopo anni di lungaggini amministrative e burocratiche si è finalmente giunti all’obiettivo che la collettività iblea attende da anni. Adesso si potrà presentare il progetto al Cipe, avviare l’approvazione del progetto esecutivo e dunque iniziare con i cantieri per realizzare l’infrastruttura.
Secondo le previsioni, in poco più di cinque anni si dovrebbero concludere i lavori. Naturalmente continueremo a vigilare sulle prossime tappe, sollecitando chi di competenza affinché non ci siano ostacoli. Un plauso vaagli imprenditori privati che hanno creduto in questa importante scommessa investendo i propri capitali per offrire un’ulteriore occasione di sviluppo alla provincia di Ragusa.
FIRMATA LA CONVENZIONE PER IL RADDOPPIO RAGUSA – CATANIA, DIPASQUALE: SI AVVIA UNA NUOVA FASE, IN POCO PIU’ DI CINQUE ANNI IL COMPLETAMENTO DEI LAVORI.
- Novembre 7, 2014
- 6:19 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa