Alla piscina comunale di Pozzallo, la società Kas Nuoto A di Comiso si è aggiudicata il “Trofeo Regionale ACSI”

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si è svolta questa mattina, presso la piscina Comunale di Pozzallo, il “Trofeo Regionale ACSI” di nuoto 2014; a rilevare i tempi a bordo vasca, sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno stilato la classifica finale dei giovani atleti e delle loro società di appartenenza, provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Catania. I partecipanti sono stati suddivisi nelle categorie A, B, C, Ragazzi e Juniores, da sottolineare gli

entusiasmanti e incoraggianti risultati ottenuti dai piccolissimi che hanno conquistato più di un podio fra i vari stili di nuoto. Durante la manifestazione è stato osservato un minuto di silenzio in memoria della mamma del prof. Nino Pitino, organizzatore della manifestazione e grande assente della giornata, per la perdita della cara mamma.
Nella categoria A gli atleti che hanno conquistato due primi posti sono stati quelli della società Vitality di Modica. Tra le donne a mettersi in evidenza è stata Sara Roccasalva che ha vinto sia i 50 metri rana con il tempo di 58”3 sia i 50 metri stile libero con 50”2; tra gli uomini, Carmelo Fargione ha vinto i 50 metri rana con il tempo di 55”4 e i 50 metri stile libero con 40”9.
Nella categoria B maschile, Giuseppe Angilieri, della società Kas Nuoto A di Comiso, ha vinto sia i 50 metri farfalla con il tempo di 38”2 sia i 50 metri stile libero con 35”8.
Nella categoria C femminile, Martina Verdirame, della società Vitality di Modica, si è piazzata al primo posto nei 50 metri rana con il tempo di 43”8 e nei 50 metri stile libero con 36”9; nella stessa categoria ma maschile, Mattia Divita, della società Nuoto di Chiaramonte Gulfi, ha toccato per primo il bordo vasca sia nei 50 metri farfalla con il tempo di 35”5 sia nei 50 metri stile libero con 32”7.
Nella categoria Ragazzi femminile, Iris Rizzotto, della società Kas Nuoto A di Comiso, ha vinto sia nei 50 metri dorso con il tempo di 37”2, sia nei 50 metri stile libero con 32”6; nella stessa categoria ma maschile, Alessio Ferla, della società Nuoto di Palazzolo Acreide, si è classificato al primo posto, sia nei 50 metri farfalla con il tempo di 32”5 sia nei 50 metri stile libero con 30”7.
Nella categoria Juniores femminile, Michelle Leone, della società Nuoto di Palazzolo Acreide, ha vinto nei 50 metri farfalla con il tempo di 33”2 e nei 50 metri rana con 39”3; mentre, nella stessa categoria ma maschile, Guglielmo Susino, della società Kas Nuoto A di Comiso, ha vinto sia nei 50 metri farfalla con il tempo di 28”0 sia nei 50 metri stile libero con 25”9.
Al termine della giornata di nuoto, ad aggiudicarsi il “Trofeo Regionale ACSI” è stata la Società Kas Nuoto A di Comiso con 229 punti seguita dalla società Vitality di Modica con 164 punti, mentre al terzo posto si è classificata la società Nuoto di Palazzolo Acreide con 141 punti.
Filippo Corvo (Asd Cronometristi “Hyblea” Ragusa)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa