Maxi sbarco a Pozzallo. Sono 864 migranti. Tanti i bambini

Maxi sbarco al Porto di Pozzallo dove sono arrivati 863 migranti. Siriani, eritrei, somali, del centro Africa, tutti in discrete condizioni di salute. In tutto 683 uomini, 104 donne, ben 69 i minori accompagnati e 7 quelli da soli. Il ricovero si è reso necessario per 4 donne in gravidanza, presso il Maggiore di Modica per i controlli di rito.

Leggi tuttoMaxi sbarco a Pozzallo. Sono 864 migranti. Tanti i bambini

Calcio, Promozione. Vince il Ragusa contro lo Sporting Priolo

Vince il Ragusa all’Aldo Campo, grazie alle reti di Vicari e Pecorari, con l’ostacolo Sporting. Al 25’ la formazione di Utro passa in vantaggio. Lancio lungo dalla difesa, intercettato da Ronny Valerio che prova a spedire in porta. Sulla ribattuta corta del portiere è Vicari a mettere in rete. Dopo pochi minuti è sempre Vicari a sfiorare la doppietta, ma Latino è bravo ad intercettare. Da un calcio piazzato, nei minuti finali del primo tempo, è Bennardo ad impensierire l’estremo difensore del Priolo che prontamente risponde con una buona parata.

Leggi tuttoCalcio, Promozione. Vince il Ragusa contro lo Sporting Priolo

Calcio, Eccellenza: Il Modica torna a respirare battendo un modesto Giarre

Il Modica oggi ha risposto in maniera ottimale ai mezzi passi falsi contro Acireale e Milazzo, ospitando al “Pietro Scollo” il Giarre, col quale si è dimostrato ben  concentrato ritrovando i tre punti che fanno rifiatare in classifica. Finisce tre a uno per i rossoblù.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza: Il Modica torna a respirare battendo un modesto Giarre

FP CISL. Prosegue a singhiozzo il servizio ambulanza del Civile di “Ragusa” “ Si aumenti l’orario di lavoro e si passi ad una paga ordinaria”

Ancora difficoltà per il personale autista del servizio ambulanza dell’ospedale Civile. Organizzazione ed efficienza patiscono questa difficoltà e la FP Cisl torna a sottolineare la necessità di trovare una soluzione. “Gli autisti, stanno attualmente manifestando il loro disagio, svolgendo solamente le 18 ore settimanali contrattualmente previste, poiché rimangono ancora in attesa di percepire lo straordinario del 2013 con il quale hanno garantito appieno il servizio come se fossero titolari di un contratto full time – afferma Massimiliano Martorana, segretario territoriale della FP Cisl Ragusa Siracusa – Non sono più disposti a sostenere questa paradossale situazione. Come CISL comprendiamo e sosteniamo queste manifestazioni e già da tempo proponiamo delle soluzioni.”

Leggi tuttoFP CISL. Prosegue a singhiozzo il servizio ambulanza del Civile di “Ragusa” “ Si aumenti l’orario di lavoro e si passi ad una paga ordinaria”

Arriva a Pozzallo la “Carovana italiana per i diritti dei migranti”

Il 23 Novembre partirà da Lampedusa e risalirà la penisola per arrivare a Torino la Carovana italiana per i diritti dei migranti, per la dignità e la giustizia. Della Carovana fanno parte quattro latino americani, da tempo impegnati nell’assistenza delle moltitudini in cammino lungo il corridoio centroamericano, il più grande corridoio migratorio del mondo, tragicamente simile al nostro Mediterraneo. Lungo questo corridoio scompaiono ogni anno migliaia di persone,

Leggi tuttoArriva a Pozzallo la “Carovana italiana per i diritti dei migranti”

Appalto igiene ambientale a Pozzallo, andamento lento

Scaduto lo scorso 4 agosto e rinnovato per altri 4 mesi, si procede a passi lenti per la realizzazione del nuovo bando di gara per l’assegnazione del servizio di nettezza urbana o igiene ambientale. Le difficoltà a stilare il preventivo 2014 non stanno di certo aiutando l’amministrazione e modulare un nuovo bando di gara con un capitolato “ristretto”. Ma ridurre il capitolato resta di certo la parola d’ordine data degli stessi revisori dei conti nella fase di approvazione di quello che doveva essere il Piano di riequilibrio poi bocciato.

Leggi tuttoAppalto igiene ambientale a Pozzallo, andamento lento

Droga, Corte d’Appello: ridotta pena a due giovani modicani

La Corte d’Appello di Catania ha ridotto le pene inflitte dal Gup di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, col giudizio abbreviato a Tiziano Cicciarella, e Valentina Sessa, ventitreenni modicani, accusati di spaccio di stupefacenti ed in atto detenuti agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. I due, in primo grado, erano stati condannati a due anni di reclusione. I magistrati etnei hanno inflitto al giovane un anno di reclusione e alla Sessa dieci mesi. Secondo l’accusa, in concorso tra loro,

Leggi tuttoDroga, Corte d’Appello: ridotta pena a due giovani modicani

Ragusa, scarcerato l’83enne che aveva tentato di uccidere la badante

E’ stato rimesso il libertà l’anziano che nei giorni scorsi era stato arrestato per tentato omicidio e lesioni nei confronti della propria badante. Giovanni Arrabito, 83 anni, originario di Scicli ma residente a Ragusa, era stato ammesso ai domiciliari. Il Gip, Giovanni Giampiccolo, dopo la convalida dell’arresto ha revocato il provvedimento restrittivo poichè non sussistono le esigenze cautelari.

Leggi tuttoRagusa, scarcerato l’83enne che aveva tentato di uccidere la badante

Calcio, Eccellenza. Il Modica oggi ospita il Giarre

Oggi contro il neopromosso Giarre, il Modica potrà contare sul centrocampista Kevin Valerio che ha smaltito l’infortunio alla caviglia, ma non potrà disporre, almeno dall’inizio, dell’attaccante Porto, ancora alle prese con un fastidio muscolare. Per il resto il gruppo sarà al completo per quella che è una partita dalla quale i rossoblù di Filicetti e Schiavo devono necessariamente trarre i tre punti per non essere risucchiati nella zona pericolosa della classifica.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Il Modica oggi ospita il Giarre

L’INTROSPEZIONE DI BALLARO’. LA POLITICA DI OGGI E’ QUELLA D’IERI E PURTROPPO SARA’ QUELLA DI DOMANI

Quei pochi italiani,ottimisti o illusi, speranzosi che la politica possa cambiare in meglio, evitandoci di assistere impotenti alle lordure ch’essa commette ogni giorno,dovranno forse arrendersi all’evidenza dei fatti che mostra che nulla cambia e forse nulla potrà mai cambiare.

Leggi tuttoL’INTROSPEZIONE DI BALLARO’. LA POLITICA DI OGGI E’ QUELLA D’IERI E PURTROPPO SARA’ QUELLA DI DOMANI