Calcio, Promozione. Vince il Ragusa contro lo Sporting Priolo

andrea vicari

Vince il Ragusa all’Aldo Campo, grazie alle reti di Vicari e Pecorari, con l’ostacolo Sporting. Al 25’ la formazione di Utro passa in vantaggio. Lancio lungo dalla difesa, intercettato da Ronny Valerio che prova a spedire in porta. Sulla ribattuta corta del portiere è Vicari a mettere in rete. Dopo pochi minuti è sempre Vicari a sfiorare la doppietta, ma Latino è bravo ad intercettare. Da un calcio piazzato, nei minuti finali del primo tempo, è Bennardo ad impensierire l’estremo difensore del Priolo che prontamente risponde con una buona parata.

Inizio della seconda frazione di gioco ricco di spunti offensivi, tutti di marca azzurra. La squadra di casa sfiora il doppio vantaggio in più di una occasione, a partire dall’angolo di Valerio, intercettato di testa dal solito Vicari, o, pochi minuti più tardi, dal buon fraseggio in area biancorossa fra Tumino e Corso. Ed ancora il velenoso assist dalla sinistra di Valerio che attraversa l’intera area del Priolo, non trovando nessun compagno pronto alla deviazione vincente.
Gli iblei rischiano al 57’, nella prima vera azione offensiva degli ospiti, con l’uscita a vuoto di Caruso. Gli ospiti, prendono coraggio e con un tiro da fuori di Pasqualicchio, a portiere battuto, prendono un clamoroso palo. Pecorari (entrato al posto di Corso) porta nuovamente in area il Ragusa, all’80’ con un pallonetto da fuori area che, ancora una volta, l’ottimo numero uno biancorosso spedisce in angolo. Sempre Pecorari, allo scadere e nel momento di maggiore difficoltà del Ragusa supera finalmente il portiere del Priolo per il 2-0 finale.

Ragusa 2 – Sporting Priolo 0
Ragusa: Caruso, Cicero, Milazzo, Tumino (32’ st La Rosa), Puglisi, Nigro, Bennardo, Li Castri, Vicari (23’ Tomeo), Valerio, Corso (14’ st Pecorari). All. Salvatore Utro
Sporting Priolo: Latino, De Luca, Vinci, Cavarra, Pasqualicchio, Modica, Piazza (12’ st Serrantino), Tricomi, Ippolito, Garofalo (23’ st Graco), Busso (42’ M. Riitto). All. Angelo De Santis.
Arbitro: Alessandro Mauceri della sezione di Acireale; assistenti Cristina Anastasi della sezione di Catania e Luigi Domenico della sezione di Acireale.
Reti: 25’ Vicari, 48’ Pecorari

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa