I consumatori possono tramite il sito https://carburanti.mise.gov.it/OssprezziSearch, messo a disposizione dal Ministero allo sviluppo economico, verificare i prezzi praticati per ogni tipologia di carburante; ciò consentirà di effettuare un’agevole comparazione delle informazioni per scegliere al meglio il punto vendita presso cui fare rifornimento.
Il comando della polizia locale di Modica ha già predisposto una serie di controlli per accertare se i prezzi dichiarati dai gestori siano coerenti con quanto trasmesso alla registrazione del sistema “Osservaprezzi carburante” attivo al Ministero allo sviluppo economico. Dal controllo effettuato non si sono registrate situazioni anomale nel territorio del comune di Modica.
L’obbligo di comunicazione dei prezzi è operativo nei confronti di ogni impianto sul territorio nazionale a prescindere dalla tipologia di strada, di carburante o modalità di erogazione (self, servito ecc…)
Modica. Prezzi di carburanti alla pompa. Dai controlli della polizia locale offerte coerenti con quanto trasmesso al Ministero dello sviluppo economico.
- Novembre 18, 2014
- 3:58 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa