L’istituto delle Primarie è lo strumento democratico di cui il PD si è dotato a tutti i livelli. Una opzione che, oltre ad essere espressione di democrazia, offre la possibilità, di potersi mettere a disposizione del partito, della città e dei cittadini. Per noi le Primarie sono anche un momento di aggregazione, di idee e progetti, nella consapevolezza che dopo il confronto democratico partecipato, qualunque sarà il nome del candidato scelto per le Amministrative 2015, sarà sostenuto da tutto il Partito.
Il Coordinamento cittadino del PD di Ispica, approvato il Regolamento per le Primarie di selezione del candidato sindaco, predisposto dal Comitato Organizzatore delle Primarie, ha individuato il calendario dei seguenti adempimenti:
– La data del 21 dicembre per lo svolgimento delle Primarie;
– Come termine ultimo per la presentazione delle candidature alle Primarie le ore 20.00 del 28 novembre 2014. Detta presentazione dovrà pervenire al Comitato Organizzatore delle Primarie. Il Comitato risulta composta da: Pietro Aprile, Carmelo Caccamo, Pietro Caruso e Gabriella Cocuzza.
Il regolamento delle Primarie è affisso presso la sede del PD dove gli iscritti potranno prenderne visione.