Modica, oggi un convegno dal titolo “Colleganza tra Magistratura e Avvocatura, un giusto processo per una giusta sentenza”.

ignazio galfo

Oggi, alle 15.30 presso il Palazzo della Cultura di Modica, si terrà un convegno dal titolo “Colleganza tra Magistratura e Avvocatura, un giusto processo per una giusta sentenza”. Il Convegno è stato organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Modica e dall’Accademia Giuridica Modicana, con la partecipazione dell’Unione degli Ordini Forensi della Sicilia e della Camera Civile di Modica.
Dopo i saluti del Presidente dell’Ordine Forense di Modica, Ignazio Galfo, e dell’Accademia Giuridica Modicana, Salvatore Campanella, presiederà e modererà i lavori il Presidente dell’Unione degli Ordini Forensi Siciliani, Francesco Marullo di Condojanni.

Relatori saranno Francesco Puleio, Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa; Francesco Greco, Presidente dell’Ordine Forense di Palermo, e Stefano Racheli, già Procuratore Generale presso la Corte di Appello di Roma.
Grazie al contributo dell’Unione dei Fori Siciliani, è prevista la partecipazione di avvocati provenienti da tutti gli Ordini Forensi regionali che in tal modo, pur con l’approssimarsi del 31 dicembre, e cioè con la cessazione delle funzioni dell’Ordine Forense di Modica, testimoniano un forte segnale di condivisione con l’avvocatura modicana e di tutto il circondario.
Gli ospiti si fermeranno fino all’indomani perché sabato 22 novembre presso l’Hotel Principe di Aragona di Modica, si terrà il Direttivo dell’Unione Forense Regionale (l’ultimo del mandato), presieduto dagli avv.ti Francesco Marullo e Ignazio Galfo. All’ordine del giorno i temi più attuali che interessano l’avvocatura nazionale e la sua governance, nonchè il rapporto dei cittadini con la effettiva tutela dei diritti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa