Autostrade, Cas sospende dipendenti arrestati nell’ambito dell’inchiesta Tekno

Il Consorzio Autostrade Siciliane ha sospeso i propri dipendenti arrestati nell’ambito dell’inchiesta Tekno ed ha anche sospeso l’aggiudicazione definitiva di una gara d’appalto in favore di una delle società coinvolte che, molto probabilmente, andrà commissariata. E’ stato un comunicato stampa dello stesso Cas a rendere pubblica la notizia: “Il Consorzio per le Autostrade Siciliane – si legge – in relazione al procedimento penale, del quale gli organi di stampa hanno dato ampia eco negli scorsi giorni,

Leggi tuttoAutostrade, Cas sospende dipendenti arrestati nell’ambito dell’inchiesta Tekno

Convention del Partito Democratico a Vittoria

Convention del Partito Democratico di Vittoria ieri pomeriggio nella Sala Convegni della Fiera Emaia. Un incontro aperto, che si è articolato in quasi tre ore di dibattito. Presenti i rappresentanti delle associazioni di categoria, con un contributo di idee che hanno condiviso con il PD: dalla Cna alla Coldiretti, dalla Confesercenti all’Ascom, al Movimento per i diritti agricoli. “È stato determinante – dice il Segretario Francesco Cannizzo – anche l’apporto offerto dalle associazioni sportive, di volontariato e del terzo settore”.

Leggi tuttoConvention del Partito Democratico a Vittoria

A RAGUSA NUOVI CESTINI PORTARIFIUTI PER FAVORIRE LA DIFFERENZIATA

E’stata avviata a Ragusa la sostituzione dei cestini portarifiuti con nuovi contenitori che prevedono una differenziazione specifica dei rifiuti. “Si tratta di piccolo ma importante intervento – afferma l’Assessore all’ambiente, Antonio Zanotto – che si aggiunge a quelli già avviati e programmati su questo fronte.

Leggi tuttoA RAGUSA NUOVI CESTINI PORTARIFIUTI PER FAVORIRE LA DIFFERENZIATA

RAGUSA. PROSEGUE L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EXPO 2015

L’Amministrazione Comunale di Ragusa prosegue nel percorso avviato per la partecipazione ad Expo 2015, dando piena attuazione alla lettera d’intenti proposta a tutti i comuni dell’area iblea per la definizione di iniziative comuni nell’ambito del grande evento milanese.Ieri mattina, infatti, la Giunta Municipale ha approvato la delibera riguardante l’adesione alla manifestazione d’interesse per collaborare alla realizzazione del Cluster Bio-mediterraneo di cui la Sicilia sarà capofila.

Leggi tuttoRAGUSA. PROSEGUE L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’EXPO 2015

RAGUSA. OGGI A CATANIA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DEL SUD-EST SICILIA

La prima riunione del comitato tecnico-scientifico del Distretto del Sud-Est Sicilia con sede a Ragusa è in programma entro la metà dicembre. E’ una delle novità più importanti emerse nel corso dell’incontro di coordinamento del Distretto del Sud-Est Sicilia, convocato questa mattina a Catania dal sindaco Enzo Bianco e che ha visto la partecipazione del sindaco di Ragusa, Federico Piccitto.

Leggi tuttoRAGUSA. OGGI A CATANIA RIUNIONE DEL COORDINAMENTO DEL SUD-EST SICILIA

Trovato morto il bimbo di 8 anni sparito a Santa Croce Camerina. Omicidio o cosa?

E’ stato trovato senza vita, presso un mulino abbandonato tra Santa Croce, Punta Braccetto e Punta Secca, la cosiddetta zona del “mulino vecchio”,   il bambino di 8  anni scomparso da Santa Croce Camerina . A trovare il corpo senza vita del piccolo, a  circa 4 km. da Santa Croce,  è stato un cacciatore di Scoglitti,. E’ stato un passante a fare la trisce scoperta. E’ da capire se si sia trattato di incidente o omicidio. Le ricerche di carabinieri e polizia che si sono protratte per tutta la giornata hanno un avuto esito che mai nessuno si sarebbe augurato.

Leggi tuttoTrovato morto il bimbo di 8 anni sparito a Santa Croce Camerina. Omicidio o cosa?

Consiglio comunale di Pozzallo. Accordo fatto per il nuovo presidente?

Novità in ambito politico in città, con nuovi possibili accordi e l’elezione prossima di un nuovo presidente del consiglio, dopo le dimissioni di Floridia. In vista un nuovo accordo da siglare tra Pd e Pozzallo Giovane, dopo una lettera ufficiale tra i due partiti. Un accordo da fare, che il segretario cittadino del Pd non smentisce. “L’entrata sarà ufficializzata a breve- spiega il segretario Francesco Ammatuna, anche consigliere comunale- aspettiamo che se ne discuta in un’assemblea nutrita con rappresentanti anche provinciali.  Sarà convocata a breve.

Leggi tuttoConsiglio comunale di Pozzallo. Accordo fatto per il nuovo presidente?

Riprese televisive del consiglio comunale di Modica. Colombo fa polemica su alcune circostanze e crea il giallo

In consiglio comunale a Modica è polemica adesso anche per le riprese televisive, autorizzate ultimamente dal presidente, Roberto Garaffa. La questione è stata oggetto di un confronto in aula qualche seduta fa, quando il sindaco, Ignazio Abbate, annunciò di avere pronto il bando per la gara d’appalto mentre dall’opposizione fu chiesto a Garaffa di rendere pubblica la comunicazione di un’emittente disposta alle riprese gratuite.

Leggi tuttoRiprese televisive del consiglio comunale di Modica. Colombo fa polemica su alcune circostanze e crea il giallo

“Sport: occasione di benessere sessuale e riproduttivo” Gli insegnanti di educazione fisica possono esercitare una importante azione di verifica nelle scuole Il messaggio lanciato stamani nel corso di un convegno alla Scuola regionale della Sicilia con sede a Ragusa

Gli insegnanti di educazione fisica possono fornire una grossa mano d’aiuto. Per aiutare genitori e medici a sollecitare i propri studenti nella verifica di ciò che non va dal punto di vista della sfera sessuale e riproduttiva. Un argomento che, purtroppo, risulta essere ancora tabù anche in tempi moderni. E quando queste patologie sono trascurate poi è facile che possa verificarsi un aggravamento delle stesse.

Leggi tutto“Sport: occasione di benessere sessuale e riproduttivo” Gli insegnanti di educazione fisica possono esercitare una importante azione di verifica nelle scuole Il messaggio lanciato stamani nel corso di un convegno alla Scuola regionale della Sicilia con sede a Ragusa

I lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia anche a Ragusa

Lunedì 1 dicembre i lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia in tutta Italia e davanti alle nove prefetture siciliane, per l’intera giornata. Lo sciopero, con le parole pronunciate a Palermo qualche giorno fa da Annamaria Furlan, leader nazionale della Cisl che la protesta l’ha decisa, impegnerà dipendenti “per i quali da anni i contratti non sono rinnovati e verso i quali lo Stato è un datore di lavoro inadempiente”.

Leggi tuttoI lavoratori dei servizi pubblici incroceranno le braccia anche a Ragusa

Ancora mucche vaganti sia di giorno che di notte nel centro abitato di Monterosso Almo

Stamattina dalle 9,10 alle 9,30 lungo il Viale Giovanni XXIII fino all’incorocio di Via Vittorio Veneto molti automobilisti in transito ed i cittadini che abitano in zona hanno notato delle mucche vaganti che ” passeggiavano” tranquillamente lungo l’arteria creando problemi sia agli automobilisti che ai pedoni presenti in qual momento. La presenza di mucche vaganti era stata segnalata da alcuni cittadini anche nelle sere scorse, in orari notturni, nel centro abitato e più precisamente in piazza Rimembranza e lungo il corso Umberto.

Leggi tuttoAncora mucche vaganti sia di giorno che di notte nel centro abitato di Monterosso Almo

CARABINIERI ARRESTANO PER DROGA DOPO INSEGUIMENTO PREGIUDICATO RAGUSANO

Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno arrestato un pregiudicato del luogo trovato in possesso di circa 300 grammi di sostanze stupefacenti fra cocaina e marijuana. Lo stesso è stato bloccato e arrestato dai Carabinieri dopo un lungo inseguimento per le strade della città e dopo che aveva tentato di speronare, con un sorpasso azzardato, l’autoradio dei militari.

Leggi tuttoCARABINIERI ARRESTANO PER DROGA DOPO INSEGUIMENTO PREGIUDICATO RAGUSANO

Inaugura oggi “Sentire in bottega”, incontri d’arte a Palazzo Grimaldi di Modica

“Sentire in bottega”, Incontri d’arte a Modica, a Palazzo Grimaldi. Non è una normale collettiva di pittura in cui alcuni artisti espongono le loro opere con un accostamento casuale o puramente tematico. Silvana Boccadifuoco, pozzallese, Santo Caccamo, Guido Cicero, Salvatore Fratantonio, Gieffe(Giuseppe Fratantonio) ed Emanuela Iemmolo, tutti modicani, esporranno da oggi al 14 dicembre prossimi in quella che vuole essere una testimonianza di vita e una sfida culturale. “Lo stare insieme – spiega il presidente della Fondazione, Giuseppe Barone –

Leggi tuttoInaugura oggi “Sentire in bottega”, incontri d’arte a Palazzo Grimaldi di Modica

Il bambino nato all’Ospedale Maggiore di Modica e poi deceduto. I familiari chiedono giustizia

Non si rassegnano i genitori e i nonni di Salvatore, il neonato rosolinese deceduto martedì scorso e per la cui morte è in corso un’indagine da parte degli agenti del Commissariato di Modica, delegati dalla Procura di Ragusa. Lo scorso 25 novembre il lattante era nato all’Ospedale “Maggiore” di Modica, in stato cianotico, dopo 62 ore dalla rottura delle acque.

Leggi tuttoIl bambino nato all’Ospedale Maggiore di Modica e poi deceduto. I familiari chiedono giustizia

VIDEO. 252 migranti tra cui 38 minori anche neonati, su un barcone. Pozzallo, arrestati 7 scafisti egiziani

In 252 sono stati soccorsi dalla motonave portacontainer “Natalia A” battente bandiera turca. Giunti a Pozzallo, dopo 18 ore di indagini continuative sono stati fermati gli scafisti. Raccolti gravi indizi di colpevolezza che hanno permesso di sottoporre a fermo di Polizia Giudiziaria i 7 scafisti egiziani del barcone in legno: Mohammad Khaled, 41 anni, Isa Ali, 27 anni, Nassar Faraj, 24 anni, Ibrahim Abouazzai Mohammad, 53 anni, Mohamed Saleh Islam, 22 anni, Ismail Talaat, 21 anni, e Abd El Makssoud Mouhamed, 49 anni.

Leggi tuttoVIDEO. 252 migranti tra cui 38 minori anche neonati, su un barcone. Pozzallo, arrestati 7 scafisti egiziani

Calcio, Eccellenza. Domani Modica – Taormina. I rossoblu convocati

Il duo tecnico del Modica Calcio, Filicetti-Schiavo, ha diramato la lista dei convocati della gara valida per la 13 giornata del Campionato d’Eccellenza girone B fra Modica Calcio e Taormina in programma domani al “Pietro Scollo” di Modica alle ore14,30. Questo l’elenco dei convocati:

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Domani Modica – Taormina. I rossoblu convocati

ISPICA. SARÀ PROGETTATO DALL’UFFICIO TECNICO COMUNALE L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PLESSO VITTORIO VENETO RECENTEMENTE FINANZIATO

Con la deliberazione n. 104 del 7 novembre 2012 la Giunta Municipale ebbe ad approvare lo schema di convenzione per regolare i rapporti fra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Istruzione e il Comune di Ispica al fine di realizzare interventi di manutenzione straordinaria nell’edificio scolastico di via Vittorio Veneto dell’Istituto “Padre Pio da Pietrelcina”.

Leggi tuttoISPICA. SARÀ PROGETTATO DALL’UFFICIO TECNICO COMUNALE L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL PLESSO VITTORIO VENETO RECENTEMENTE FINANZIATO

Modica. Domani importante evento presso Carpentieri Casa, “Sposatevi con noi 2015“ .

Al via i preparativi della nuova edizione di “Sposatevi con noi 2015“ . L’evento di Carpentieri Casa ancora una volta coinvolgerà tante giovani coppie che intendono rendere indimenticabile il loro giorno speciale. Un pomeriggio spensierato ricco di proposte, idee e novità che vedrà il momento clou nell’apericena: un’occasione di incontro e di confronto per le giovani coppie alle quali verrà proposto un menù ricco e fantasioso. Sarà Andrea Iurato, di Charme Catering, che delizierà i palati in quest’apericena pensata proprio per i futuri sposi.

Leggi tuttoModica. Domani importante evento presso Carpentieri Casa, “Sposatevi con noi 2015“ .